emil

New member
Salve a tutti
Oggi è tornato per la seconda volta dall’assistenza il mio notebook HP dv6137ea.
Il problema era che non si accendeva più (era partita la scheda madre…)
Inoltre segnalavo ancora una volta il problema del ronzio, il problema dell’accensione della ventola troppo spesso e il modo in cui io risolvevo il problema del ronzio (vedi apposito post)
Ebbene, hanno sostituito la scheda madre, hanno aggiornato il bios alla V. 16 ma i problemi del ronzio e della ventola sono ancora presenti!
Anzi, se possibile peggiorati! In quanto adesso la ventola pare attivarsi ancora più spesso di prima e rimane accesa per più tempo, anche in condizioni di minimo utilizzo.
Ma insomma cosa devo fare? Un notebook che in tre mesi di vita va due volte in assistenza (20 gg la prima volta e 10 gg la seconda) e invece di risolvere i problemi questi si aggravano!
 

mn7

New member
insisti per la sostituzione del prodotto, non per la riparazione.
molto probabilmente ti diranno che non si puo' fare..
in questo caso mostrati deciso e paventa la possibilita' di rivolgerti ad un legale
 

emil

New member
Ho chiamato per l’ennesima volta l’assistenza ed ho esposto i due persistenti problemi: ronzio e ventola.
Il tecnico mi ha detto che è solo un problema di BIOS. Stanno preparando una nuova versione del BIOS che risolverà tutto.
Nel frattempo, bisogna tenersi il difetto oppure provare a tornare alla versione F15 del BIOS. Adesso ho la F16 che me l’hanno messa loro all’assistenza. On line non è stata ancora pubblicata perché-dicono-forse ne metteranno una migliore.
Insomma, nel frattempo che loro progettano un nuovo BIOS, ci tocca avere la ventola quasi sempre accesa, come un computer da tavolo, e il solito ronzio.
 

Dgenie

Active member
si era prevedibile che prendessero tempo...
che dire...da HP mi sarei aspettato un atteggiamento diverso
 

imported_ortica

New member
eppure altri utenti con la versione F16 del Bios avevano completamente risolto la questione del ronzio. è vero anche che in quel caso si trattava di notebook dvX200, ma nn credo che c siano molte differenze. il difetto parte sempre dalla stessa imperfezione a prescindere dalla serie del notebook. emil, l'unica cosa che posso consigliarti è aspettare il nuovo Bios, stressando contemporaneamnete l'assistenza (chiamando per chiedere agiornameti e rivendicando i tuoi diritti).
T tocca spettare la nuova versione del Bios (spero presto), sperando che almeno questa sia la soluzione.
 

emil

New member
Si, mi hanno detto che pubblicheranno un BIOS panacea che risolve tutto...,ma quando_
Intanto a me NHC mi segnala 22 gradi alla CPU e la ventola parte con una frequenza di un minuto restando accesa minimo 50 secondi!
E mai possibile accettare questa situazione_
 

imported_ortica

New member
hai pienamente ragione, ma attualmente non hai molte altre scelte.
voi utenti cosi' sfortunati non potete fare altro che attendere. attendere sto benedetto bios.
sinceramente dopo anni, è la prima volta che vedo delle lamentele cosi' pesanti e continuative nei confronti dell'assistenza HP. Sembra che sta situazione è stat difficile da gestire per l'azienda. speriamo che pero' si concluda tt con un lieto fine. :)