Sampy207

New member
Ciao a tutti!

dovrei comprarmi un notebook nuovo ma dopo aver letto forum e discussioni, e analizzato vari computer non riesco ancora a decidermi definitivamente. Quindi chiedo il vostro aiuto per fare la scelta giusta :).

Avrei bisogno di un consiglio soprattutto sull'Hp dv6-6c80el:

Processore Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6Mb di cache L3),
Ram 8 Gb DDr3 (2x 4096Mb),
Hard Disk 500Gb 5400rpm
scheda video AMD Radeon HD 7690M XT (2Gb DDr5 dedicata),
display 15.6" LED HD 1366x768, DVD±R/RW
WiFi 802.11 b/g/n,
lettore di impronte digitali integrato,
Beats Audio,VGA, HDMI, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 2x USB 2.0, 2x USB 3.0

Il costo è di 899 euro (un pò di meno se preso su Internet)..
La mia domanda è: è un buon computer? Ci sono notebook simili o addirittura superiori come prestazioni su quella cifra o a prezzo inferiore (anche non Hp)?
Tra l'altro ho letto che molti parlano male di Hp per l'eccessivo surriscaldamento..è vera questa cosa?

Attendo con ansia il vostro aiuto!
 

Dgenie

Active member
se dai una lettura alle ultime discussioni nella sezione consigli per gli acquisti vedrai che questi Pavilion dv6 con Core i7 si vendono come il pane
 

Sampy207

New member
Mi spiego meglio: a me servirebbe per questioni di studio e di spostamenti un buon notebook che mi possa durare abbastanza (pur sapendo che il giorno che lo compro è già vecchio..) e su cui poterci anche giochicchiare senza però grossissime pretese di massime risoluzioni.
L'hp dv6-6c80el mi sembra un ottima macchina ma costa pur sempre quasi 900 euro. Magari ci sono altri notebook ad un prezzo più contenuto e comunque ottimi. Tra l'altro in molte discussioni tanti utenti sconsigliano Hp proponendo piuttosto Asus....ho proprio bisogno del vostro aiuto!
 

VettleTV

New member
Sono tutte cavolate!!!!!!!
HP è la marca di notebook migliore in questo periodo.
I prezzi sono molto buoni, ce ti spiego : da Media World trovi gli HP con hardware ottimi, con lettori impronte,il sistema di raffreddamento Cool Sense a prezzi contenuti rispetto alle componenti proposte;invece, tanto per farti un idea, un acer solo con il lettore di impronte costa 1000 e passa euro, e per giunta con schede video di merda e con un estetica vomitevole.
Tutti quelli che svergognano l'HP sono possessori di acer.
Asus è pure un ottima marca,secondo me quasi alla pari con HP.
Il sistema di raffreddamento che non va bene è un problema dei vecchi HP, ma non di quelli nuovi.
Scusami per il modo in cui mi esprimo.
 

ProzacK

New member
Sono tutte cavolate!!!!!!!
HP è la marca di notebook migliore in questo periodo.
I prezzi sono molto buoni, ce ti spiego : da Media World trovi gli HP con hardware ottimi, con lettori impronte,il sistema di raffreddamento Cool Sense a prezzi contenuti rispetto alle componenti proposte;invece, tanto per farti un idea, un acer solo con il lettore di impronte costa 1000 e passa euro, e per giunta con schede video di merda e con un estetica vomitevole.
Tutti quelli che svergognano l'HP sono possessori di acer.
Asus è pure un ottima marca,secondo me quasi alla pari con HP.
Il sistema di raffreddamento che non va bene è un problema dei vecchi HP, ma non di quelli nuovi.
Scusami per il modo in cui mi esprimo.
Fai bene a scusarti! Il tuo consiglio si è tramutato in uno sfogo contro i possessori di notebook Acer...
Ad ogni modo il ragazzino ha ragione: ad oggi i notebook HP serie 61XX hanno un ottimo rapporto qualità\prezzo, e questo in quasi tutti i negozi, non solo da MediaWorld. Ma lo stesso vale anche per Asus con la differenza che nei notebook + commerciali monta una scheda video + scarsa (gt 540m 2bg ram ddr3) mentre Hp monta una ben più prestante Radeon hd 6770m 2gb ram ddr5.
 

VettleTV

New member
Fai bene a scusarti! Il tuo consiglio si è tramutato in uno sfogo contro i possessori di notebook Acer...
Ad ogni modo il ragazzino ha ragione: ad oggi i notebook HP serie 61XX hanno un ottimo rapporto qualità\prezzo, e questo in quasi tutti i negozi, non solo da MediaWorld. Ma lo stesso vale anche per Asus con la differenza che nei notebook + commerciali monta una scheda video + scarsa (gt 540m 2bg ram ddr3) mentre Hp monta una ben più prestante Radeon hd 6770m 2gb ram ddr5.
Io ho fatto una prova.
Sono andato da un mio compagni che ha un Acer e da un altro che ha un Asus, ho provato un gioco ed il risultato è stato il seguente :
-Acer : il gioco andava, ma il PC stava andando in coma;
-Asus : il gioco fila liscio come l'olio.
"ragazzino" ? :)
 
Ultima modifica:

VettleTV

New member
Comunque io ti consiglio di guardare tutti i negozi.
Prova ad andare da Euronics,Media World. Expert Papino (non so se da te c'è).
Vedi se ne trovi qualcuno con una memoria video tipo GDDR5.
 

welcome ITA

New member
Io ho fatto una prova.
Sono andato da un mio compagni che ha un Acer e da un altro che ha un Asus, ho provato un gioco ed il risultato è stato il seguente :
-Acer : il gioco andava, ma il PC stava andando in coma;
-Asus : il gioco fila liscio come l'olio.


Hai perfettamente ragione. Io ho provato un gioco su un Alienware e non andava affatto bene come mi va sul mio hp. Peccato che l'alienware era del 2000 e il gioco del 2011. Ma che paragoni sono? Da quando si paragonano i prodotti per marca senza considerare (ne citare) componenti, costo e data di uscita? Torniamo a parlare da persone serie adesso per favore.
L'hp sta facendo ottimo prodotti che hanno degli ottimi standard di qualità, tra i migliori della FASCIA e indubbiamente ha anche standard di qualità superiori all'acer.


Tra l'altro in molte discussioni tanti utenti sconsigliano Hp proponendo piuttosto Asus....ho proprio bisogno del vostro aiuto!
Vedi talvolta in alcune discussioni si tende a prediligere delle marche più che altre, talvolta maltrattando alcuni prodotti e ci sono tanti motivi per cui fare una cosa del genere tra cui nessuno giusto. Bisogna comunque andare oltre il singolo commento e vedere un quadro nel complessivo al fine di evitare di dare peso la fesseria detta dall'idiota di turno. Riguardo al raffreddamento il problema è globale e finchè i produttori faranno note sempre piu fini con processori sempre più potenti ci si troverà sempre ad affrontare il problema. L'hp comunque sta reagendo bene, certo non ha la dissipazione di un asus extreme gaming o alienware o msi , ne le prestazioni ma ricorda che stai prendendo un pc della fascia "intrattenimento" e che lo paghi per quello che vale. Comunque il prodotto che hai trovato è veramente ottimo, tra i migliori della categoria, solo la gpu è estremamente nuova e forse converrebbe aspettare dei test su larga scala per valutarne la reale resa.
 
Ultima modifica: