Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

renga91

New member
arrivatooo :)non l'ho neache aperto però,aspetto natale come tradizione vuole :)...una cosa...siccome non ho mai avuto un portatile,che mouse mi consigliate?
 

K88

New member
Stai andando off-topic, devi chiedere nella sezione "Accessori". In quest'ultima trovi comunque già un'altra discussione sulla scelta del mouse.
 

renga91

New member
ciao a tutti ragazzi,il notebook in questione è già qualche giorno che lo utilizzo e và che è una meraviglia :D grazie a tutti quindi del buon consiglio...leggievo però in altri post che ci sono stati dei problemi con la scheda video,tipo che il notebook utilizzava quella intel "base" invece che quella radeon.Io per adesso non ho mai giocato a giochi "grossi",ma in ogni caso come faccio a vedere se è tutto a posto?
Ho giocato a 2 giochi,stronghold crusader e runaway 2,abbastanza leggeri,e in tutti e due mi viene lo schermo tagliato ai lati...secondo voi qual'è il problema?
 

Ratchet

New member
ciao a tutti ragazzi,il notebook in questione è già qualche giorno che lo utilizzo e và che è una meraviglia :D grazie a tutti quindi del buon consiglio...leggievo però in altri post che ci sono stati dei problemi con la scheda video,tipo che il notebook utilizzava quella intel "base" invece che quella radeon.Io per adesso non ho mai giocato a giochi "grossi",ma in ogni caso come faccio a vedere se è tutto a posto?
Ho giocato a 2 giochi,stronghold crusader e runaway 2,abbastanza leggeri,e in tutti e due mi viene lo schermo tagliato ai lati...secondo voi qual'è il problema?
devi utilizzare la risoluzione standard del notebook (1366x768)
per risolvere il "problema" della scheda video basta aggiornare il bios e dopo i driver della scheda video
spiega tutto qui (in inglese) OpenGL Applications Cannot Be Configured to Use the Discrete GPU - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)
ps: noto che hai fatto le stesse domande in un altro forum.. beh direi che ti dovresti aspettare le stesse risposte :rolleyes:
 
Ultima modifica:

renga91

New member
si si ho scritto anche su hw***rade :D

E come ho scritto anche su quest'ultimo,la risoluzione 1366x768 nelle opzioni del gioco non le trovo.Non capisco come mai dato che nel computer fisso dove ho uno schermo lcd da 19" si vede tutto pieno e senza problemi...

Per quanto riguarda aggiornare il bios ecc...potresti spiegarmelo a tue parole?perchè ci ho messo tutta la buona volontà ma ci capisco poco :eek:
 

Ratchet

New member
penso che il fatto della risoluzione (i bordi neri) sia dato dalla proporzione dello schermo..
1366/768 = 1,78 circa perciò è un 16/9
devi trovare la stessa risoluzione che abbia come proporzione 16/9
eccoti un bel grafico File:Vector Video Standards2.svg - Wikipedia
prova 854x480
------------
Aspetta un attimo:
ho capito che il tuo è un dv7, la risoluzione nativa del notebook è di 1600x900, non devi cambiare la risoluzione dello schermo a 1366x768 (come deduco che hai fatto seguendo "l'altro forum") ma solo quella del gioco, rispettando i 16/9 (come ti ho scritto poche righe su)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.