Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

renga91

New member
mi hai dato l'ultima leggera spintina che mi serviva...vado con l'hp e speriamo in bene...secondo voi mi arriva per la vigilia?
 

USBunny

New member
Piuchealtro appunto, se vuoi la 6770, è HP a priori, altrimenti devi andare sulla 540, oppure 555, che è già più simile alla 6770, però non a quei prezzi, perchè si trova sulla serie N di Asus e come fascia siamo sugli 8-900, più 900 forse
 

renga91

New member
diciamo che ho fatto un ragionamento,cioè ho detto conta poco avere un processore mega potente(i7) quando ho una scheda video di bassissima fascia...ho invece preferito prendere una scheda video di media qualità,abbinata ad un i5 e 4gb di ram (che comunque posso aumentare...)così da avere un computer più omogeneo...sbaglio?
 

K88

New member
diciamo che ho fatto un ragionamento,cioè ho detto conta poco avere un processore mega potente(i7) quando ho una scheda video di bassissima fascia...ho invece preferito prendere una scheda video di media qualità,abbinata ad un i5 e 4gb di ram (che comunque posso aumentare...)così da avere un computer più omogeneo...sbaglio?
Dipende pur sempre dall'utilizzo...in alcuni casi dove il 3D non interessa minimamente ma serve una buona potenza in multitasking o con software di calcolo, un i7 abbinato ad una scheda di fascia bassa conviene.
Nel tuo caso visto che utilizzi AutoCAD forse è meglio puntare un pò di più sulla scheda video (che è uno dei componenti che non possono essere sostituiti), anche se ricorda che dovrai lavorare sempre in DirectX perchè è una scheda video consumer (se utilizzi AutoCAD a livello scolastico non dovresti avere grandi problemi). Per la RAM non ci sono problemi, per la CPU potresti incontrare qualche difficoltà ma se esistono altre configurazioni del tuo notebook con Core i7 l'upgrade si può fare.
 

USBunny

New member
Vuol dire che se devi lavorare con programmi CAD e simili che usano l'opengl rimani un pò tarpato, ma è praticamente quello che fanno tutti, a meno che non ti voglia prendere una workstation, con prezzi da workstation ovvio, le schede "consumer" sono quelle che sono ottimizzate per il gioco e il cazzeggio, i driver sono ottimizzati per le Directx e le loro potenzialità nei giochi piuttosto che per l'opengl che non si cagherebbe nessuno, chi se lo vuole cagare gli tocca spendere... =(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.