Revolver446

New member
Ciao a tutti, domenica scorsa ho fatto una scappata da Euronics per vedere i vari Notebook che avevano. La maggior parte non mi piaceva; tutti intel core i5, mentre io ne cercavo uno i7.
Allora trovo questo Notebook HP con queste caratteristiche più o meno (non mi ricordo di preciso, ed ho paura di sbagliare :\)

Intel Core i7
8gb di Ram
640 gb
Ati Radeon 6770
Schermo 15.6 pollici hd led
Windows 7
COSTO: Sui 800€

Ho fatto una ricerca sul sito Euronics, e ne ho trovato uno simile, forse è anche quello che ho visto al negozio:
Euronics Acquista Online - HP - dv6-6178sl Metal Dark Umber in offerta su Euronics.it

Anyway, come vi sembra? Lo vorrei usare per Gaming (non cose esagerate, gioco a Quake, Unreal Tournament e altri) per Photoshop CS5 (non cose professionale eh! Solo cose per forum/siti web) e se è necessario, programmazione (sto iniziando da poco).
 
Ultima modifica da un moderatore:

welcome ITA

New member
è un prodotto molto interessante, non economicissimo ma vale il prezzo che paghi. Riguardo al gaming non dovresti avere problemi con un pc del genere però considera che è un 45w e scalderà abbastanza.
 

ProzacK

New member
Secondo me è un' ottima macchina! Magari se cerchi un attimo su trovaprezzi puoi trovare qualche offerta... costasse meno di 749 euro sarebbe un must buy!
 

ProzacK

New member
Ragazzi innanzitutto grazie per le risposte.
Oggi sono andato sempre da Euronics e ho scoperto che il Pc che mi piaceva l'altro giorno era questo: Euronics Acquista Online - HP - Pavilion dv6-6b78el Terra bruciata/finitura metal in offerta su Euronics.it
HP - Pavilion dv6-6b78el

Come vi sembra? Sempre per gaming, grafica, programmazione, navigare su internet ecc.
Aspetto risposte!
Questo Pc è fantastico: fa parte degli ultimi refresh, per questo non ha una sigla numerica bensì alfanumerica.
Rispetto al primo ha persino 8 gb di ram.
Se hai bisogno di un pc ADESSO è "praticamente" il massimo che puoi avere per quel prezzo!
Se puoi attendere sappi che stanno per uscire, entro il mese prossimo se non erro, i nuovi processori intel e schede grafiche nvidia\ati.
 

ProzacK

New member
Anche il primo aveva 8gb di ram e comunque un blocco di ram ddr3 1333mhz 4gb sodimm costa 20 euro al momento e su una spesa da 800 non mi sembra una cosa che abbia un peso grandissimo anzi.
Scusami, ero convinto ne avesse 4.
Direi che 20 euro per la Ram la si può spendere anche per un notebook da 399 euro. :)
Ad ogni modo al di sotto di quel prezzo si passa dalla 6770 con 2 gb di ram ddr5 alla gt540 con ram ddr3... E' una questione di opportunità. Se interessa giocare io non andrei sotto la 6770, volendo spendere meno IO sacrificherei l' i7, che nei giochi conta relativamente, e punterei su un AMD A8 con 6750.
 

welcome ITA

New member
Guarda dipende dai giochi. tipo se parliamo di prodotti ea games come BF3 ha piu importanza la cpu che la gpu. per Assassin's Creed invece è il contrario. Il punto è che la cpu è il cuore del pc e ti serve per tutto, dalle scansioni antivirus ai cad e il top gamma AMD A8 3550MX come bench fa 2900 punti contro i 6900 dell'i7. La differenza è abissale.
 
Ultima modifica:

ProzacK

New member
Guarda dipende dai giochi. tipo se parliamo di prodotti ea games come BF3 ha piu importanza la cpu che la gpu. per Assassin's Creed invece è il contrario. Il punto è che la cpu è il cuore del pc e ti serve per tutto, dalle scansioni antivirus ai cad e il top gamma AMD A8 3550MX come bench fa 2900 punti contro i 6900 dell'i7. La differenza è abissale.
E' ovvio che un i7 sia molto + potente di un a8, tanto che la differenza abissale la si nota sin da subito: dal prezzo... eppure youtube è piena di video di gente che gioca a Battlefield 3 con un a8 ed una 6755g2 e lo fanno anche meglio dell'accoppiata i7\gt540...
I bench lasciano il tempo che trovano se in concreto "statuiscono" che un i7 starà 45 secondi in meno di un a8 per decomprimere un file...
Inoltre nei giochi ORMAI qualsiasi processore quadcore è + che sufficiente se il gioco in questione è multipiattaforma, ossia un porting da console.