welcome ITA

New member
eppure youtube è piena di video di gente che gioca a Battlefield 3 con un a8 ed una 6755g2 e lo fanno anche meglio dell'accoppiata i7\gt540...
Inoltre nei giochi ORMAI qualsiasi processore quadcore è + che sufficiente se il gioco in questione è multipiattaforma, ossia un porting da console.
Vabbe io ti stavo parlando di bench che sono dati di fatto, a differenza dei video fatti da utenti e caricati su yt che risultano taroccati da 10000 variabili come risoluzione, qualita, manutenzione del pc e tutto il resto. Che nel complessivo poi un computer si adatti alla sua componente peggiore perche fa da tappo è normale e quindi risulta piu prestante un sistema bilanciato piuttosto che uno con componenti di qualità diversa ma non mi sembra il caso del dv6 di cui si parlava.
Purtroppo sui giochi che siano porting da console è una realtà che limita e rovina a mio parere il gaming ma le console portano più soldi ai produttori dei giochi quindi su questo non si puo fare niente perche alla fine risulta una legge di mercato.
Comunque non ti consiglio di rispiarmare sulla cpu perche ti risulterà fondamentale in tutto.
 

ProzacK

New member
Ma dico, viene bene a giocare con un NotebooK?
Certo che puoi giocarci ma chiaramente la potenza a disposizione è in genere dimezzata tra notebook e desktop dello stesso "costo".
Detto ciò una gt540 o meglio un hd 6770m sono davvero buone per giocare anche a giochi usciti di recente.
 

K88

New member
Tralasciando anche il fattore costo, se si punta al massimo su ogni componente un desktop sarà sempre più potente (prova ad immaginare una workstation/server con due o più processori fisici e una configurazione SLI/crossfire a più vie). I notebook sono studiati per lavorare in mobilità quindi i componenti sono vincolati dall'autonomia della batteria, dallo spazio a disposizione e dalla dissipazione peggiore del calore.