polaski

New member
Buongiorno a tutti. Dopo la tragica fine del mio ultimo portatile, mi sto organizzando per un nuovo acquisto. Il budget a disposizione si aggira sui 600euro, percio' ho iniziato a guardare le varie offerte. Ho trovato sul sito del mediaworld questi due notebook dallo stesso prezzo (549 euro) che comparato alle loro caratteristiche, sembra conveniente.
Queste le caratteristiche:
HP: intel core i5 460m (2.53ghz), 4gb ram ddr3, hd sata 500gb (7200rpm), ati HD5470 (512 dedicata).
ACER: intel core i3 350m(2.26ghz), 4 gb ram ddr3, hd sata 500gb (5400rpm), Geforce GT330m (1gb dedicata).
Entrambi hanno batteria a 6 celle, e cache L3 a 3mb.
Il notebook lo uso per tutto, cioe' internet, mail, giochi a volte, ufficio.
Secondo voi quale dei due sarebbe migliore? Anche in termini di autonomia e consumi, dopotutto e' un portatile. Differenze tra Cpu, Gpu, hd?
Ultima cosa: nell'hp si parla di uscita tv Hdmi, mentre nell'acer Hdmi con Hdcp. Sapete dirmi la differenza?
Grazie mille a tutti in anticipo e buona giornata.
 

fafo8787

New member
se vuoi dare priorità al gioco starei sull'acer, mi baso sulla scheda video che hai nominato. se lo usi per il resto, starei sull'hp. ho avuto entrambi, ora ho un hp dv6 3040sl con hd 5650 super scheda per giocare non mi lamento, che domani vendo e mi prendo un acer timeline x 4820tg 5464g50mnks con una hd 5470 perchè il gioco non mi interessa piu infatti è una scheda bassa. prima dell'hp avevo un acer aspire 5920g configurazione medio alta, ci giocavo a livelli medio-bassi con una geforce 9500m gs 512 mb

l'hp da te nominato supera l'acer in TUTTO tranne nella scheda video. io fossi in te prenderei l'hp e se voglio aspettarmi tanto da un gioco mi prendo la ps3 come ho fatto :). il mio giudizio va al di la della finitura e dello chassis del notebook
 

polaski

New member
grazie per la risposta. Visto che hai avuto pc di entrambe le marche, posso chiederti un'ulteriore cosa? Riguardo al supporto cliente, quale è la migliore delle due? Per supporto intendo drivers vari, problemi con le manutenzioni o con la garanzia, ecc.. Grazie mille
 

fafo8787

New member
per quanto riguarda l'assistenza ti consiglio hp. senza batter ciglio mi hanno inviato una seconda batteria per il notebook perchè gli avevo detto l'altra era difettosa. era vero ma poi il problema non si è + riscontrato. quindi ora mi trovo con 2 batterie funzionanti o sembrano tali ecco :). acer mia aveva riparato il pc per alcuni problemi ma mi aveva cancellato tutti i dati e non mi aveva avvisato avrebbero formattato, forse mia negligenza boh. e poi sono stati lenti nel rispedirlo etc.