web76

New member
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio....a breve vorrei acquistare un notebook e le mie ricerche si sono ridotte a questi due qui sotto.......vorrei un vostro consiglio per capire quale prendere ed inoltre se ne avete altri da consigliarmi più o meno dello stesso prezzo dite pure.


HP - dv6-3044el Black Cherry
Processore Intel Core i7 720QM (1.60Ghz con TurboBoost 2.80Ghz, 6Mb Cache L3), chipset Intel HM55,
Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3,
Hard Disk 320Gb 7200rpm,
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb DDr3,
Display 15.6"LED HP BrightView (1366x768),
DVD super multi DL,
WiFi 802.11 b/g/n,
LAN Gigabit Ethernet,
Webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato,
HDMI, 4x USB 2.0 (4a condivisa con porta eSATA),
Uscita cuffia stereo, ingresso microfono, HP trackpad Multi-Touch, card reader 5in1, batteria a 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit.

€ 860,00


HP Pavilion dv6-2153el
Processore Produttore Intel® Tipo Core™ i7-720QM Velocità del clock 1.60 GHz Velocità BUS 2.5 GT/s Cache di terzo livello 6 MB Chipset Intel HM55
Memoria RAM Tipo DDR3 Standard 4GB (2 x2GB) Espandibilità (fino a) 8GB
Hard Disk Tipo SATA Capacità 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino) Velocità 7200rpm Adattatore Grafico Produttore NVIDIA Modello GeForce GT 230M Memoria totale 1GB dedicata
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Dual Layer Caratteristiche LightScribe: basta masterizzare il disco, girarlo e masterizzare l'etichetta. Altro N.d. Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio Altoparlanti Stereo Altec Lansing - SRS Premium Sound Display Tipo LCD 16:9 retroilluminazione LED Dimensioni 15,6 pollici Risoluzione 1366x768 pixel Connettività Modem N.d. LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 Wi-Fi 802.11b/g/Draft n Bluetooth No Infrarossi Si (per telecomando) Interfacce Slot di espansione 1 slot ExpressCard/54 Uscita Video VGA Uscita TV HDMI Porte USB 4 USB2.0 (di cui una condivisa eSATA) FireWire 1 Porta PS/2 No Connettore RJ 11 No Connettore RJ 45 1 Ingresso microfono 1 Uscita cuffie 2 S/PDIF No Card reader 5-in-1 Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion) Capacità 6 celle

€ 899,00
 

polorace

New member
il primo va benissimo

perchè il secondo non è da preferire al primo?

cmq anch'io ho trovato a Napoli in offerta HP PAV DV6-3044EL a 854 euro!
mi sembra un gran bel portatile....unico dubbio il processore! essendo un i7-720QM non è che scalda eccessivamente?

soprattutto nei lavori di editing e conversioni video in HD...non vorrei ritrovarmi con una centrale nucleare!!

Sono pertanto indeciso tra un I5 o un I7......

chi mi può aiutare!!!?

grazie infinite!:(
 

Dk87

New member
Il primo ha i7con ti5650 il secondo i7 con nvidia 230.
Il primo è adatto un po' a tutto grazie alla grafica di buon livello, la gt230è un po' sottodimensionata vicino un i7, che prevede infatti usi di un certo spessore.
La cpu è la stessa il surriscaldamento per via della scheda video più potente non deve secondo me pregiudicare la scelta anche perchè la differenza di prestazioniun po' lasentiresti con giochi o simili.
 

Nokias

New member
Visto che mi trovo di fronte allo stesso vostro dubbio vi vorrei chiedere se per caso alla fine avete fatto una scelta proprio tra questi due notebook.
No perchè in caso potreste darmi una mano consigliandomi quale secondo voi è meglio o dandomi dei consigli sul notebook stesso sempre se l'avete comprato.
Anche io perchè mi preoccupavo per il riscaldamento anche perchè se no preferirei il primo notebook ossia l'HP.

Grazie!