Fab83ius

New member
ciao a tutti sono deciso di farmi l' hp pero sono indeciso tra il dv6 1150el o il dv7 2090el che mi consigliate?e poi un'altra cosa ma e possibile che ancora nn si trovano nei negozi a roma....
 

Galadh

New member
HP Pavilion dv6-1150el
HP Pavilion dv7-2090el

Sono due notebook decisamente diversi. Entrambi sono dedicati all'intrattenimento multimediale, ma mentre il dv6 è un 16 pollici da 1366x768 pixel con processore Intel Core 2 Duo T9550 pompato, il dv7 utilizza un display da 1600x900 pixel spalmati su diagonale da 17.3 pollici, ed un processore Core 2 Quad Q9000 quad core, che si presta meglio a certe cose rispetto ad altre. Anche in questo caso credo che la scelta debba essere dettata dalle tue esigenze di portabilità e dai programmi che dovrai utilizzare. Non ha senso dire che il secondo è meglio perchè è più grande, ha un display a risoluzione superiore ed un quad-core, essendo il primo decisamente superiore per altre cose.
 

Fab83ius

New member
nn so quale farmi ma come processori qual'e meglio intendo di velocita tra dv6 1150el t9550 2.66 o dv7 q9000 da 2.0
 

mn7

New member
ad occhio il T9550 dovrebbe essere meglio in termini di velocità pura ma il Q9000 ovviamente dispone di 4 core, quindi vince a mani basse nelle applicazioni multithreaded
 

K88

New member
Comunque oggi ho avuto modo di provare per un pò un Pavilion dv6 e devo dire che la tastiera è ottima, rispetto ai dv7 è molto più stabile e non flette neanche premendo con forza in prossimità del tastierino numerico.