stecere

New member
Per K88..

Ti ringrazio per le risposte..

Ma comunque non ci sono per ora nuovi modelli Dv7 1100 con processore T9400 al di fuori dell1199??

Pensi che se attendo li posso trovare 1100 con T9400?

Se acquisto un Dv7 1080El ( Che monta T9400), acquisto un prodotto fuori produzione?..e del quale hanno eseguito miglioramenti con la serie 1100???
 

aderfla3

New member
ragazzi in breve è giusto dire che la serie dv5-1080el è la macchina piu completa e prestazionale di HP?

ci sono mofdeli o serie migliori??

questo modello ha difetti di qualsiasi gener??(ho sentito parlare di suriscaldamenti)
è così o........solo dicerie infondate?
 

Galadh

New member
Parlando di migliori, lo si può definire si, uno dei top di gamma. Di "meglio" ci sarebbe ad esempio il HP Pavilion dv5-1199el, anche se per modo di dire:
Cambia l'hard disk, più capiente, ed ha una finitura speciale di tipo bronze. Come potenza computazionale il dv5-1080el non ha assolutamente nulla da invidiare.
Per quanto riguarda i problemi di surriscaldamento, dicerie non sono.
Alcuni utenti hanno accusato questi problemi, mentre altri no. Non è chiaro se fosse colpa di modelli difettosi o se invece è un problema comune. Certo il meccanismo di raffreddamento non è dei migliori, dal momento che HP ha puntato molto sulla riduzione del peso e delle dimensioni, ma è anche vero che molti modelli con la stessa scheda grafica, sotto sforzo, non hanno raggiunto le temperature elevatissime lamentate da alcuni utenti. (come ad esempio proprio il dv5-1080el della recensione), che pur non raggiungendo record invidiabili non ha è mai arrivato a situazioni critiche anche sotto sforzo.
 

aderfla3

New member
Bhè...in merito agli HP i notebook piu completi della casa americana sono quei 2, esatto?
anche se io senza dubbio seglierei il 1080 per 2 motivi:
1)Prezzo inferiore
2)personalemente la colorazione bronze nn mi piace asolutamente

Per quanto riguarda ASUS invece i modelli top di gamma sono rappresentati dalla serie M50VN, esatto?
nel dettaglio rappresentati da questi 2 modelli:
-AK030C caratterizzato da cpuT9400, skermo ad alta risoluzione hd 320
-AK031C stesse caratteristiche del modello sopra in + ha hd da 500 e lettore blu ray
Confermi quanto deto sino ad ora?

Di altre marche ci sono notebook degni di quelli menzionati sino ad ora che rappresentano il top di gamma del marchio che possono competere con qsti notebook in base alle mie esigenze?

GALADH; DAMMI UN PARERE FRATERNO SU CHE NOTEBOOK TE ACQUISTERESTI TENENDO PRESENTE LA FASCIUA DI PREZZO DI MAX 1100EURO, VANNO BENE ANCHE CONSIGLI SU NOTEBOOK CHE SINO AD ORA NON SONO STATI MENZIONATI O MAI PREI IN CONSIDERAZIONE. (PRATICAMENTE TU CHE COMPRERESTI???)
GRAZIE
 

stecere

New member
Ciao,

Xke nn acquisti DV5 1144El ? 999€ è un buon prezzo se nn necessiti di Lettore Blu..e Finger print..

Poi sei già sulla 2° serie (Con varie migliorie) che è appunto la Dv5 11xx..

Saluti
 

Galadh

New member
Guarda io ho avuto sottomano sia l'Asus M50 che l'L50. Sebbene siano leggermente più grossi e pesanti degli HP, io personalmente, mi affiderei ad un M50, che mi offre più affidabilità e qualità costruttiva, ma soprattutto una garanzia di 2 anni + 1 anno kasko, ed un sistema di dissipazione a mio parere ottimo.
Questa è la mia opinione personale. L'Asus può non piacere, soprattutto esteticamente, in confronto all'HP.
Tieni presente comunque che queste differenze si pagano: un top di gamma della serie dv5 costa parecchio meno di un M50.
Parlando di M50, se non ti interessa eccessivamente l'aspetto della potenza grafica, convengono come prezzo gli M50Vm anzichè gli N, che sono dotati di una scheda grafico di poco inferiore e non hanno modulo SSD Robson, ma le prestazioni computazionali sono pressochè identiche (grafiche di poco inferiori, come detto).
 

aderfla3

New member
QUINDI MI CONSIGLI ASUS E POI HP
gli altri marchi non sono da tenere in considerazione??

ho trovato di dell una configurazione con il p9500 a prezzo allineato all'hp il modello è dell latitude e5500
 

Dgenie

Active member
scegli il marchio che ti offre la migliore configurazione ed i migliori servizi a parità di prezzo. Se l'estetica per te ha un ruolo importante scegli anche il modello che ti piace di piu': sarai tu a dover usare il portatile per 1-2 anni o forse piu', quindi ti deve piacere

e soprattutto non farti condizionare dai brand, se leggi le discussioni precedenti è già emersa la questione dei marchi: è vero che un marchio spesso identifica una certa strategia di mercato, ma è anche vero che chi fabbrica materialmente i notebook sono le solite 4-5 industrie