aderfla3

New member
ragazzi datemi un consiglio, mi son bloccato con questi notebook e nn riesco a scegliere.

1)asus m50vn ma costa tantissimo 1.300euro
2)hp dv5 1080el costa 1050euro
3)hp dv6880 costa 950euro

devo dire che l'asus costa molto di piu a parità di dotazione quindi visto che questi 3 laptop rappresentano ad ora il top del top visto il fatto che la concorrenza non da nulla di superiore la scelta è verso i due hp.
Che differenze cisono tra i due a parte il processore che uno è un t9300 e l'altro un t9400??
la ram per il 1080 è espandibile a 8 giga??

Quale mi consigliate?
3)
 

Galadh

New member
Nonostante la differenza della sigla sembri collocare il dv6880el tra i notebook di ultima generazione, si tratta di un modello di passata generazione, Santa Rosa.
Le prestazioni non sono confrontabili soprattutto dal punto di vista grafico, dal momento che fino alla passata generazione i consumer Pavilion da 15.4 pollici avevano adottato solamente grafica di fascia bassa, mentre ora si è passati ad una distinta 9600M GT.
Si, in quanto basato su chipset Cantiga di Centrino 2, il dv5-1080el può montare fino a 8GB di memoria RAM. Ovviamente questo non significa che ciò convenga per adesso, dal momento che servirebbero due moduli da 4GB, il cui costo è assolutamente non proponibile al giorno d'oggi.
L'Asus costa molto di più perchè è dotato di qualità costruttiva ed affidabilità di classe superiore, e perchè offre inclusa nel prezzo una garanzia migliore.
 

aderfla3

New member
Galadh grazie 1000 per le tue risposte ai miei post

bhè il dv6880 è un aconfigurazione ormai non piu recentissima
quindi opterei in primis peri lnuovo 1080el e in secondo luogo per l'sus per via del prezzo piu alto.

Oppure dovrei tenere in considerazione altri notebook.

ah....è con tristezza che sul sito MW ho notato che il 1080 non è + disponibile
 

K88

New member
Il 1080 non è più disponibile perchè stanno arrivando i dv5-1100. Rispetto ai modelli dv5-1000 (come il 1080el) non ci sono differenze sostanziali.
 

stecere

New member
Come il 1080 non è più disponibile?? E' cosi anche per la serie DV7????

Sono interessato all'acquisto del Dv7 1080el..Ci sarà uno notebook con t9400 nella serie 11xx??

Grazie, Stefano
 

Galadh

New member
Ce ne sono fin troppi. Stanno uscendo una marea di modelli nelle varie catene commerciali praticamente identici, che cambiano solamente per dettagli minimi come la presenza o meno del TV-Tuner, la capienza dell'hard disk, cornice Infinity o no.. etc.
Basti vedere ad esempio gli ultimi arrivati:
HP Pavilion dv5-1144el
HP Pavilion dv5-1172el
Bisogna valutare quale conviene come prezzo.
Per quanto riguarda i dv7, è vero che hanno una diffusione minore rispetto ai dv5, ma a parte l'unico attualmente presente (che però è il costoso special edition HP Pavilion dv7-1199el) non ci sono modelli della nuova serie con T9400. Sono comunque fiducioso per il futuro, senza contare che a mio parere i modeli della serie 1000 sono ancora abbastanza reperibili.
 

stecere

New member
Quindi secondo te vale la pena attendere i nuovi 11xx anche per la serie Dv7??
Secondo te entro quando saranno reperibili?
Differenze rispetto alla 10xx solo alcuni piccoli particolari come Tv tuner ecc?

Grazie
 

K88

New member
Sicuramente meglio aspettare, tanto non cambieranno molto rispetto ai dv7-1000 e probabilmente avranno qualche componente migliore (per esempio un diverso hard disk, ecc..).