zufaron

New member
Scusate mi ero assentato perdendomi nel mio hard disk esterno allora guarda io nn sn esperto d schermi ma a okkio la differenza si nota, ora su questo forum k88 (se nn ricordo male) aveva scoperto ke effettivamente sugli hp montato 2 differenti marche d schermi, quindi la mia teoria dovrebbe essere esatta. Se vi mettete davanti lo schermo vedete subito se è piu' buio (o almeno a me è successo cosi'), cmq il consiglio ke posso darvi è d vedere bene il portatile anke xkè magari potrebbe nn piacervi nemmeno lo schermo "buono" dell'hp. Cmq sia se lo confrontate con quello dei sony o degli asus la differenza c'è. Se invece lo mettete accanto a un acer secondo me nn c'è tantissima differenza. Cmq alla fine se vedete le caratteristiche tecniche degli schermi da 15 dell'hp vedrete ke sn uguali a quelle delle altre marche sl ke su quelli del'hp l'angolo d visuale e il contrasto nn è proprio il massimo. Io x esperienza personale posso dirvi ke nn c'è una serie hp ke monta una marca oppure l'altra (eccezione fatta x i dv5 1060 ke secondo me montavano il monitor + buio) e nn è nemmeno questione d comprare il notebook a prezzo pieno o in offerta, semplicemente io ho notato ke alcuni modelli hanno uno schermo un po' piu' cupo e buio d altri. cmq in generale diciamo ke questi hp dv5 hanno un monitor ke nn è all'altezza del resto del notebook, ma nn sn cosi' male, ripeto è una cosa difficile da spiegare, x capirla andate a vederli e se potete confrontate un hp con un asus o un sony e capirete subito cosa voglio dire.
 

zufaron

New member
Secondo me uno deve prendere un sistema equilibrato e adatto alle proprie esigenze. Se devi usare ggrafica una scheda video da 256 è limitata, quindi meglio una da 512. Poi slla cpu alla fine penso ke anke un p8600 vada bene. Se nn t interessa giocare allora prendi un t9400, io sinceramente l'unico dubbio ke ho sugli hp con questa cpu è la ventola ke risulta essere rumorosa (ma probabilmente con un aggiornamento del bios risolveranno il problema), cmq una geoforce9200 da 256 megabyte nn costituisce un collo d bottiglia al sistema se nn usi il notebook x giocare. Guarda sinceramente nn so cosa suggerirti io posso sl dirti ke il p8400 lavora intorno ai 40 gradi in idle e il notebook è silenzioso e x me contava moltola silenziosità. Poi se io avessi saputo d quest'offerta da marcopolo avrei preso sicuramente il dv5 1040 xkè cmq lo sfizio d provare qualke gioco voglio passarmelo e il p8600 è davvero un'ottima cpu. Alla fine mi sembra + conveniente spendere i soldi nella skeda video da 512 megabyte ke dà un beneficio evidente al sistema (anke se a te nn interessa giocarci) piuttosto ke in una cpu leggermente superiore. Ovviamente questa è una mia opinione. Cmq ricordo sempre ke questa skeda video riscalda abbastanza (infatti il lato destro del touch diventa caldo facilmente e a me la cosa un po' dà fastidio..cmq basta alzare un po' il notebook e il calore quasi scompare e poi credo sia normale un po' d calore x avere certe prestazioni)

ps ma quanto mi sto rodendo d quest'offerrta da marcopolo a 799 euro!!!mannnnnnnnagggggiaaa! Me possino ammazza'!!!
 

tristan

New member
no, non devo usare programmi di grafica, cad e non ci gioco col notebook.
ci faccio solo: office,visio e programmi simili/musica/film/gestione foto (senza programmi di fotoritocco spaziale)/ internet e cioè navigare, guardare filmati e tv in streaming (importanti!) e scaricare.
inizialmente non ero alla ricerca di un t9400 ma di un p8400 o p8600 e di una scheda video media.
poi ho trovato questa offerta, t9400e 9200m gs a 799€
in giro trovo proposte con processori inferiori e pari scheda a prezzi più alti! mi sembrava 1 occasione!

il 1040 attualmente non è disponibile (a 799€) mentre i 1036 si stanno esaurendo! non so se conviene aspettare, magari poi il 1040 lo rimettono in vendita ad un prezzo superiore!

cavolo, non so decidermi proprio! :( :blush:
 

zufaron

New member
Capisco il dramma ke stai vivendo, cmq alla fine se compri il t9400 lopaghi a un ottimo prezzo, il p8600 io nn lo avevo mai visto a 799!!! Cmq scegli e togliti il pensiero ke è la cosa migliore!
 

bruceckel

New member
Mi trovo nello stesso dramma di tristan.... Non so se scegliere un Toshiba A300 con p8400 e 3650 o l'HP con t9400 con 9200 :(

La ragione mi direbbe toshiba perchè più completo e con meno incertezze ma il cuore non so, mi spinge verso hp...
 

zufaron

New member
Io ho ascoltato il cuore (ma anke il pisello...vi confesso ke gli hp mi eccitano proprio!!!LOL). Cmq a parte lo scherzo secondo me nn dovreste farvi tutti sti problemi, scusate io ke ho speso 899 euro x un p8400 ke dovrei dire? Alla fine qualunque sia la vostra scelta cmq il portatile lo state pagando relativamente poco e comprerete cmq 1 ottimo notebook a un ottimo prezzo...suvvia ke volete d +!?
 

zufaron

New member
Sigh avessi io la possibilità domprare un portatile a quei prezzi..il marco polo + vicino a casa mia è 800 kilometri!!!! Ma dv vivo? Nel terzo mondo?
 

Mandi

New member
Io sono di Verona e ti posso assicurare che qui la situazione non è migliore.
Forse la MW è la più fornita, ma riuscire anche solo a vedere un Nb di persona è un'impresa titanica. Paradossalmente i Mac sono i più facili da trovare di tutti. Io trovo la cosa incredibile.
Ti porto l'esempio dell'Asus M50. NON NE HO VISTO UNO CHE SIA UNO! Mi rendo conto che sia un prodotto costoso, ma è assurdo che una persona non possa vedere ciò che andrà a comprare!
Anzi: se qualcuno sa dove posso vedere un M50 nelle province qui vicine mi farebbe un favore (VI-PD-BS-MN-TN).
 

zufaron

New member
Qua da mediaworld c sn dei commessi ke meriterebbero d essere aspettati quando smontano e essere uccisi..sl uno si salva gli altri sn davvero deficenti, nn sl hanno pokissimi notebook ma sn anke ignoranti e nn capiscono nulla d hardware!!! Qualke giorno fa ero andato x prendere il compaq a 519 euro con t 3200 e geoforce 9200 da 256 e il commesso ha fatto d tutto x convincermi ke era meglio il samsung con t 5800 e skeda video integrata ke pero' costava 599. Ho cercato d spiegargli ke a me nn interessava la cpu ma volevo spendere poco x avere un notebook da strapazzo e questo se n'è uscito con storie sul software e sulla lentezza del compaq (addirittura quando gli ho detto ke volevo mettere xp sul compaq si è inventato una storia assurda, tipo ke i driver nn c'erano, ke poi avevo un sacco d problemi, ke nn potevo + rimettere vista e storie assurde..voglio dire anke un deficente sa ke esistono i diski d ripristino!!! Addirittura ha anke affermato ke ben 10 persone avevano perso la garanzia con degli hp xkè avevano messo xp e poi avevano avuto problemi con i driver della skeda audio!!) Se penso ke ancora ho un buono sconto da 129 euro (ke x fortuna la volta scorsa nn avevo e ho mollato lo skifoso samsung) e devo comprare un fisso da loro mi viene il panico, la prossima volta c vado sicuro e appena si azzardano a darmi dei consigli li mando a quel paese!
ps cmq gli asus da mediaworld qua a siracusa pensa ke nemmno lo hanno esposto il pro 58 a 999 euro qualke settimana fa xkè a detta loro poi la gente nn comprava gli altri notebook!!! Sn pazzi ragazzi, sn veramente pazzi!!!