Hugo

New member
diciamo che mi serve sopratutto per foto e elaborazioni foto..(ma niente di che)...voglio dire che nn lavoro con file da 200-300 mega...quindi nn credo sia richiesto tanto
poco per qualche montaggio video..tipo adobe premiere ma nulla più
giocare nn credo
navigare ( vorrei avesse una buona Wi-fi)....--->se qualcuno fosse anche così gentile da dirmi come riconoscere se è buona...XD
15"

io avevo pensato a
hp pavilion dv5-1020el
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv5-1020el-10.html
899 con 30% di buono....mi pare 640 prezzo finale quindi

samsung R510
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/samsung-r510-ass2it-4.html
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/samsung-r510-ass4-4.html
799 con 30% quindi 560 euro finali

nn so quale potrebbe essere dei 2 essendo il listino dell'iper un po limitato....

ditemi tra questi quale è il migliore e quale mi consigliate( è annche se sn validi ovviamente...magari ho scelto male da inesperto)...se ne avete altri sotto i 700 dite pure
mi pare cmq che tutti nn abbiano un granche di scheda video mi sembra...


grazie gia in anticipo!!!!
 

Galadh

New member
Veramente un bel confronto: non saprei bene quale consigliarti, considerando che forse HP ha un piccolo vantaggio nei materiali ma Samsung nella garanzia.
Per quanto riguarda la scheda wireless ormai i problemi son proprio pochi: la "vecchia" 4665AGN è già ottima, ed ora c'è gran diffusione delle 5100AGN proprie di Centrino 2, ancora superiori, quindi in ogni caso non preoccuparti se vedi queste sigle.
Per elaborazioni 2D con file grandi, oltre a molta memoria, che c'è, forse proverei a spingermi su una CPU un poco più potente (pur riconoscendo già il buon lavoro del P7350, e che hai trovato rapporti qualità/prezzo veramente buoni).
 

Hugo

New member
grazie galadh...cmq magari avevo scritto male...ma non lavoro con file grossi...quindi per quello non credo sia richesto tanto...

e se guardiamo le specifiche secondarie chi vince???

ad esempio mi pare l'hp abbia più porte(tipo la firewire) e inoltre il sintonizzatore Tv...

sarei propenso per l'hp....è pure lui un centrino 2 vero?

poi una domanda per essere sicuro della compera che farei....
praticamente l'offerta del 30% era solo sui pezzi del volantino...ma il 1020 non cera sul volantino però in esposizione la si e cera anche il buono sconto....
le caratteristiche apparivano tipo come screen saver ma poca roba ( mi pare il processore fosse messo P3750 ( ma credo sia chiaramente un errore di battitura ) inoltre il nome del notebook corrispondeva proprio a dv5-1020 el

quello che volevo sapere è....c'e un modo per riconoscere che sia proprio quel pc???
essendo un ipermercat non c'e tanta assistenza...
 

Hugo

New member
domani vorrei andare a comprarlo prima che finisca la promozione...

ve ne sarei grato se mi daste qualche parere aggiuntivo....parlo del hp dv5-1020el

anche difetti che magari potrebbero farmi cmbiare idea....thanks!
 

Galadh

New member
Guarda prima che sia troppo tardi ho visto un modello che ti può interessare su un volantino di Unieuro: il modello è HP Pavilion dv5-1014el a 799 euro in offerta, con P8400 e GeForce 9200M GS, quindi un piccolo gradino in alto rispetto agli altri due come potenza, anche se pecca nei 3GB di memoria, facilmente upgradabili a 4GB (si son tutti Centrino 2 questi laptop).
 

Hugo

New member
grazie mille...cmq sn sempre 800 euro e non più 630.....

credo che prendero l'hp lo stesso...non voglio spendere tanto perche cmq è pur sempre un portatile e se devo fare cose serie uso il fisso...
 

Hugo

New member
mi manca una piccola spinta per decidere...qualcuno mi dica che faccio una buona scelta con il 1020el

alla fine spendo 630 e non i 869 che costa di solito..
 

Hugo

New member
nn so se sia la sezione adatta ma ho una domanda e uso questo topic...

la batteria quando è collegato tramite presa della corrente va lasciata attaccato o la stacco??????????