Trinacria

New member
Ciao ragazzi, come state?
Mi ero innamorato dell'HP DV4, ma oggi per caso sono andato in una sezione del sito HP che mi ha sorpreso non poco. Ecco il link:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/i...4354-64354-3745837.html?jumpid=reg_R1002_ITIT

Mi chiedo il perchè sia entrato fuori produzione...Ne sapete qualcosa?
A me serviva un NB senza grosse pretese grafiche, leggero, piccolo e di qualità.
Avete altri consigli? Oppure posso acquistare comunque il NB in questione?
Grazie anticipatamente.
 

K88

New member
Secondo mon è un problema che sia uscito fuori produzione, HP aggiorna la sua linea di notebook circa ogni 2 mesi. Prossimamente ci si aspetta l'arrivo dei dv4-1100 con il dv4-1100 Special Edition. Rispetto alle versioni 1000 però non ci saranno netti miglioramenti: il PC è lo stesso cambieranno solo hard disk, processori e altri componenti secondari. Nel caso del 1100 Special Edition cambierà anche il disegno presente sullo chassis e la colorazione, sarà venduto probabilmente in un numero di pezzi limitato e in esclusiva per alcune catene di distribuzione (MediaWorld).
http://notebookitalia.it/hp-pavilion-dv4-e-dv5-special-edition-in-usa-3505.html
 

Galadh

New member
Quoto K88, non è uscito di produzione il dv4, è uscito di produzione il dv4-1050el, che è un singolo modello. E' molto diverso. La serie dv4 è appena nata e continueràad essere sfruttata al massimo con almeno un modello nuovo per refresh.
 

Trinacria

New member
Grazie davvero per la celere e puntuale risposta.
Da quanto scrivete, deduco che non dovrei avere problemi se acquisto il 1050el....
Se mi date l'OK, la settimana prox lo compro! (che responsabilità che avete!!!!:laugh: )
Grazie ancora.
 

Trinacria

New member
Grazie Galadh. Il NB lo avevo già visto alla expert a 999€; la recensione praticamente la so a memoria...Purtroppo (o per fortuna), prima di acquistare voglio essere informato per bene.
Però la domanda che mi pongo (...e poi non vi tedio più) è il perchè proprio il modello 1050el è fuori produzione, mentre per gli altri modelli del dv4 (vedi per esempio quelli venduti in spagna http://h10010.www1.hp.com/wwpc/es/es/ho/WF02a/321957-321957-3329744.html) è tutto ok.
Non è che c'è qualche problema sul 1050el???
 

zufaron

New member
Xkè all'hp sn pazzi? lol..saranno strategie d marketing o cose simili, cmq sono tutti uguali i dv4..cambiano sl cpu e poi ovviamente gli accessori tipo tv tuner o finger print...skede madri e hd sn identici e anke materiali esterni masterizzatore ecc ecc
 

zufaron

New member
Allora nn ricordo a memoria le caratteristike esatte, cmq hp è una sicurezza, t consiglio magari d vedere cm t trovi con lo schermo xkè cmq a livelo d luminosità i dv5 nn sn il massimo, x il resto mi sembra un buon acquisto.
 

Mandi

New member
Io onestamente (sei qui per pareri onesti, no?!?) non capisco questa tua titubanza. Non ha fondamento alcuno!
I motivi per cui il dv4 è uscito di produzione non ti dovrebbero riguardare. E' come se tu avessi paura che dall'oggi al domani Hp non risponda più della garanzia o non faccia più assistenza. E' irragionevole!
Sono appena andato a controllare su trovaprezzi e di dv4 se ne trovano ancora molti (anche a prezzi inferiori di 999), quindi come dicono in Uk...what's the point?!? Vai e compralo se ti piace.
La sola alternativa che avresti sarebbe il Vaio CS...ma i colori sono un po' sgargiantini.

Proprio ieri una persona in un altro post temeva che con l'avvento della serie dv5-11xxx la precedente dv5-10xx avesse problemi di assistenza. Assurdo, non trovi?

E poi come ha detto galadh Hp poterebbe essere che Hp stia introducendo nuovi modelli o stia aggiornando il sito. Chi lo sa!?

Io mi affretteri: vista la penuria di 14" che ci sono in giro vuoi perdere il solo esistente?!? :p