De Angelis

New member
Buon giorno!
Probabilmente sarò l'ennessimo che propone la stessa domanda.

E' possibile effettuare il down grade da vista ad xp su un hp dv 2699? qualcuno lo ha fatto?
o anche al 2690.
 

lammeBN

New member
sicuramente è possibile farlo devi solo verificare che sia facile reperire tutti i driver che ti occorono.... prova tanto per iniziare a vedere se la hp ha tolto i driver per xp (come ha fatto la acer da suo sito) per tentare di far tenere vista a tutti.... Nel caso molto probabile che non i siano vedi cosa riesci a reperire su internet o prova a vedere cosa hanno fatto altre persone con un pc hp simile al tuo
 

Galadh

New member
Si qualcuno ci è riuscito, bisogna metterci un pò di pazienza e cercare. Ci vuole un bel thread, report di everest, ed elenco delle periferiche che mancano dopo aver provato a utilizzare quelli di vista e del sito.
 

De Angelis

New member
Si ho gia controllato sul sito e purtroppo la HP , mette a disposizione i driver solo per Vista, per XP sono downloadabili solo dei tool per la gestione dei tasti speciali del portatile.

COsa sono i report di everest , scusate lignoranza
 

De Angelis

New member
Però continuo a non capire:

L'hardware dei portatili in genere è propretario, ovvero spesso sono pezzi modificati dalla casa stessa o fatti su misura.Perciò in geenre fare un downgrade utilizzando driver generici vuol dire avere un OS con prestazioni inferiori a quelle previste o addirittura lontane anni luce.

Da quello che ho capito e sentito pero il problema principale risiede negli hdd sata, che però gia esistono da tempo e su XP in teoria possono essere riconosciuti e utilizzati con i driver scsi? perchè ora nn si puo piu fare?

Ho anche letto che alcuni driver di vista sono riconosciuti da xp.
 

lex

New member
per gli hard disk SATA 'unico problema è che Windows XP non includeva i driver...quindi devi aggiungerli tu

per i componenti, sono tutti standardizzati, l'unica differenza fra un notebook e l'altro è la progettazione del casee il design della motherboard, i componenti sono uguali, ecco perche' puoi tranquillamente usare dirver di altri produttori o driver generici
 

De Angelis

New member
grazie! se e quando lo compro tenterò il downgrade se tutto va bene spero di poter contribuire alla causa :) e mettere il tutorial per questo modello.