icest0rm

New member
Piccola domanda per i possessori di questo gioiellino come il sottoscritto...
ma a voi che temperature fa?
a me con l'ultimo bios (F.2B) mi fa queste temperature dopo 30min/1h di utilizzo:



per me sono veramente eccessive....dopo qualche ora la parte dove poggia il palmo sx (sotto dovrebbe esserci l'hd) scotta e da fastidio tenerci la mano...e il portatile poggiava su una superficie piana, quindi se l'areazione era ben progettata non dovevano esserci problemi....

gradirei pareri e riscontri...grazie! ;)
 

Galadh

New member
Sicuramente sono temperature non tanto rassicuranti. Ti ha iniziato a dare questi problemi da quanto hai cambiato il bios, o la situazione è peggiorata pian piano? Può essere che ci sia bisogno di pulizia?
 

icest0rm

New member
sarei tentato di dire che è sempre stato così ma non credo...caso mai proverò a rimettere un bios precedente per vedere se cambia qualcosa...però mi scoccia perchè solo dal bios F.2A e successivi hanno sistemato le cappelle che non facevano funzionare il cpu frequency scaling sotto linux...

non so quant'era il cpu load, ma non stavo facendo niente di che se non navigare, leggere la posta, etc...

si una pulita avevo pensato anche io di dargliela, magari si era impolverata qualche uscita dell'aria...ma il meglio sarebbe aprirlo e controllare come sta a pasta dissipante sui componenti e se sono messi bene...ma essendo in garanzia forse a quel punto mi converrebbe chiamare HP e segnalare il problema...per questo volevo sapere dai possessori in che situazione erano loro..
 

lex

New member
apri il task manager, linguetta processi e controlla se c'è qualche processo in background che ti fa lavorare la CPU
se fai 90 gradi in idle è MOLTO PREOCCUPANTE
 

icest0rm

New member
lex scritto:
apri il task manager, linguetta processi e controlla se c'è qualche processo in background che ti fa lavorare la CPU
se fai 90 gradi in idle è MOLTO PREOCCUPANTE
in ogni caso è preoccupante anche se non è in Idle secondo me..
 

K88

New member
Guarda posso dirti per esperienza che per un HP non sono temperature normali.....il BIOS secondo me conta poco o niente.
La geforce 8400 non arriva mai a quelle temperature quindi c'è sicuramente un problema con il sistema di dissipazione (montato male, non funzionante o ustruito dalla sporcizia).
 

icest0rm

New member
ok allora provo a dare una pulita alle prese d'aria e in caso negativo passo la palla ad HP...
però avrei voluto qualche confronto con qualche possessore ma vabbè :)
 

K88

New member
Ho visto diversi Pavilion e quelle temperature non le raggiungono neanche sotto stress (al massimo arrivano a 70-75 gradi dopo un'ora con il test di stabilità di everest che equivale alla cpu sempre al 100%).
Comunque la temperatura più strana a mio parere è quella della scheda video.....a 91 gradi è quasi del tutto impossibile farcela arrivare con un notebook con un sistema di dissipazione funzionante.
 

icest0rm

New member
per questo motivo volevo dei confronti con i possessori...per confrontare l'attendibilità delle misurazioni del software e del sensore identificato per la scheda video e vagliare assieme ad altri la progettazione a livello di disposizione componentistica nel notebook in oggetto..