De Angelis

New member
FORSE NOTIZIA VECCHISSIMA CMQ

Ho comprato oggi un HP dv 2690, ma penso cosi come sul mio , anche sul resto dei portatili è stato modificato il contratto. Vi riporto la parte scritta forse è vecchia come notizia :


"Il prodotto software inutilizzato deve essere restituito al rivenditore, unitamente all'hardware HP, entro 14 giorni dalla data d'acquisto, per ottenere il rimborso integrale del prezzo pagato alle condizioni in vigore presso il luogo d'acquisto".

confermo tale parte del contratto.Il che impedisce al proprietario del pc di utilizzare il proprio portatile se non unicamento con Vista preinstallato, in piu non si puo richiedere il rimborso.

Ad ora ancora non l'ho nemmeno acceso il portatile, a breve creo il cd di XPsp2 per il down grade poi assicuratomi che funziona , scrivo la recensione e la metto sul forum e poi ribraso tutto per metterci il mio buon vecchio Linux.

In piu invierò la richiesta di rimborso per Vista e vi informo come è andata a finire.

Comunque ad OGGI l'HP non prevede il rimbroso del OS se non ridando indietro tutto il portatile.IN piu si rende illegale l'utilizzo di un OS differente.Però la garanzia resta...sembrerebbe...
 

De Angelis

New member
No da contrtatto c'è scritto che se non vuoi utilizzare il pacchetto software all'interno dl portatile devi restituire tutto ntro 14 giorni per il rimborso.Perche software e hardwar vngono vnduti inscindibili
 

De Angelis

New member
Re:HP dv2690:attenzione xp/lin/solaris illegali!!;

Allora questa è la parte del contratto che vi stavo citando si trova anche sul cotnratto carteco che ho sotto mano:

"Il prodotto software inutilizzato deve essere restituito al rivenditore, unitamente all'hardware HP, entro 14 giorni dalla data d'acquisto, per ottenere il rimborso integrale del prezzo pagato alle condizioni in vigore presso il luogo d'acquisto".


Sono adnato a cercare su internt e ho trovato qualche sito che riporta la cosa

googlando con hp rimborso vista


io cmq sto procedendo con installazione di xp spero di riuscirci e che nn abbia problemi di hardware...il portatile ;)
 

tesla

New member
Re:HP dv2690:attenzione xp/lin/solaris illegali!!;

allora, per capire:
HP ti rimborsa la licenza di Windows basta che gli rispedisci il noteboook entro 14 giorni
oppure
HP ti rimborsa tutto il notebook se glielo rispedisci entro 14 gg perche' non vuoi usare Windows
??????????
 

De Angelis

New member
Re:HP dv2690:attenzione xp/lin/solaris illegali!!;

La seconda che hai detto , se si continua a leggere il contratto, si evince che il prodotto HP HARDWARE è venduto in concomitanza con il SFOTWARE VISTA e sono un prodotto unico inscindibile, con questo hanno aggirato i rimborsi, sembra che forse molte altre case adotteranno tale sistema di contratto.In piu questo vuol dire che sei Obbligato ad utilizzare il loro hardware solo con il OS fornito...pero cosi addirittura nn potrei mettere nemmeno una versione piu nuovo di vista? o la quella piu completa... :sick:


approposito qualcosa mi conferma che il dv 2690 utilizza chipset intel 965 per i sata?
 

tesla

New member
Re:HP dv2690:attenzione xp/lin/solaris illegali!!;

allora questa seconda cosa l'avevo già letta qui da Notebookitalia
 

De Angelis

New member
Re:HP dv2690:attenzione xp/lin/solaris illegali!!;

si sapevo che aveva perso, ma non sapevo collocare le notizie in ordine cronologico.Nn so se la causa persa è prima o dopo il cambio di contratto.Se fosse dopo, allora visto che non ho ancora acceso il portatile faccio anche il modulo di rimborso