fabbrix

New member
Salve possiedo un notebook hp 9000 da 17 che funzionava benissimo,adesso lo accendo e si sente windows caricare (nel senso che si sente il suono di windows)ma lo schermo e nero a volte grigio, e non emette nessun bep naturalmente garanzia scaduta da tre mesi, portato in assistenza hp mi dicono che bisogna cambiare la scheda madre e mi chiedono la bellezza di 300 euro e possibile che lo devo buttare?Perche' con qualche 100 euro in piu' ne prendo uno nuovo.Naturalmente non hp.
 

Dk87

New member
Sembrerebbe propio un problema della scheda video, se lo colleghi a uno schermo esterno e hai lo stesso problema, allora la scheda video purtroppo è morta, se è un modello integrato allora devi cambiare la scheda madre altrimenti potresti cambiare solo la scheda video se è un modello dedicato, comunque in effetti 300€ sono tante e aggiungendo qualcosa lo prendi nuovo anche se bisogna vedere che modello preciso avevi perchè a meno di 500€ i notebook non sono molto potenti.
 

fabbrix

New member
Sembrerebbe propio un problema della scheda video, se lo colleghi a uno schermo esterno e hai lo stesso problema, allora la scheda video purtroppo è morta, se è un modello integrato allora devi cambiare la scheda madre altrimenti potresti cambiare solo la scheda video se è un modello dedicato, comunque in effetti 300€ sono tante e aggiungendo qualcosa lo prendi nuovo anche se bisogna vedere che modello preciso avevi perchè a meno di 500€ i notebook non sono molto potenti.
Se lo collego ad un monitor esterno ho lo stesso problema,il modello e un hp 9745el da 17,io prenderei un notebook da 15 sui 300 euro perche'mi serve solo per collegarmi ad internet.
 

peppe22

New member
non sò quanto possa servirti ma sappi che la colpa in questo caso non è assolutamente di hp(ne lo sarebbe di qualsiasi altra casa)perchè la nvidia 8600m che monta il tuo portatile faceva parte di schede video fallate rilasciate da nvidia!...anzi ti è andate bene(probabilmente perchè lo usavi solo per internet);ad esempio io avevo/ho la tua stessa scheda video ma mi si è bruciata 2 volte,per fortuna il pc era in garanzia...appena è finita(ormai quasi 2 anni)ho optato per una base con ventole in modo da tenere le temperature piu basse possibili!...solo cosi sono riuscito ad allungare la vita del mio vecchio asus.
 

BIOHAZARD

New member
Io la farei riparare ma chi mi garantisce che non si ripresenti lo stesso problema,l'assistenza mi da solo tre mesi di garanzia sulla riparazione ,comunque girando su vari siti ho visto che hp sta dando molti problemi.
se vuoi essere sicuro che il problema non si presenti nuovamente devi fare il reballing, comprando una sk madre nuova il problema si puo ripresentare ancora! il problema è lo stagno rohs che tende a crare microcricche:(