kia86

New member
Re:Hp con schermo che

Certo che l'ho portato in assistenza, il problema si è presentato dopo un anno e cinque mesi dall'acquisto, quindi mi sono rivolta al venditore , Euronics, che lo ha inviato al centro assistenza HP. Questo è successo il 19 luglio. Il 3 settembre Euronics riceve un fax da Hp in cui è scritto che non può essere riparato il danno sotto garanzia in quanto è dovuto a "normale usura della matrice lcd". In un'altra discussione ho spiegato meglio il fatto ...cmq faccio un riassunto veloce:

-In base alla legge, secondo cui dopo sei mesi dall'acquisto, tocca a me dimostrare con una perizia la presenza del difetto di conformità, il venditore non mi risarcisce niente, poichè si basa sulla perizia di Hp;

-Mi rivolgo alla Codacons, che mi consiglia di trovare un esperto capace di fare questa perizia e che sia ingegnere, poichè il tribunale accetta solo loro per le perizie;

- Non troviamo nessuno e nel frattempo scopro, girando in rete che diversi modelli Pavilion (zd, dv, ze e zv) hanno avuto il mio stesso problema;

- Creo un forum per cercare di organizzarci ,perchè gli avvocati codacons affermano che, presentando alla periza tutti i portatili contemporanenamente, si eevidenzia la presenza di un difetto di conformità;

- Il forum in un mese e mezzo ha quasi 700 visite e molti scrivono, ma a farsi avanti sono pochi, perchè ovviamente non si fidano e non sono sicuri, anche perchè io ancora sto cercando qualcuno capace di fare la perizia sull'lcd;

-Adesso la Codacons di Catania sta cercando di far muovere il caso anche attraverso MiMandaRai3 e altri organi, ma io sto ancora senza portatile....E MI SERVEEEE!! Se non riuscissi a ottenere niente, mi sa che l'unica soluzione è aprirlo e vedere cos' ha....magari non è così grave e lo posso risolvere!

P.S. Nel frattempo sto ricevendo telefonate da Hp in cui mi si "consiglia" di chiudere il forum...a settembre avevo inviato un telegramma in cui chiedevo che tipo di problema avesse il monitor,ma non mi hanno mai risposto, chiamano solo per invitarmi a smetterla e a comprarne uno nuovo, anche perchè mi hanno detto, che non potevo pretendere niente da un modello così economico (1000 euro mi è costato..ed è stata una cifra non indifferente da spendere per la mia famiglia, ma ho preferito spendere di più per avere in cambio più qualità..ma non è stato così).

Grazie!!
 

Dgenie

Active member
Re:Hp con schermo che

il nostro esperto di schermi LCD è Flavix, appena lo vedo gli segnalo il tuo problema e vediamo cosa ci dice
 

kia86

New member
Grazie per l'aiuto, ho dato un'occhiata al manuale, sembra abbastanza chiaro..io per ora non lo apro, vediamo come si mettono le cose, ciomunque sia vi terrò informati! Grazie ancora!
Cmq non so se possa essere la lampada,forse se fosse la lei vedrei tutto nero e basta..non so!
 

kia86

New member
Re:Hp con schermo che

si infatti, invece vedo tutti questi colori che sfumano, tipo aurora borelae e si vanno formando delle linee....cmq la prima volta che è successo ho spento il pc e riacceso e si vedeva tutto normalmente, poi ho riavviato per prova e non si è visto più niente e da quel momento è stato sempre così!