Flavix25

New member
Re:Hp con schermo che

wela78 scritto:
ragazzi rieccomi!!
Grazie alla guida che gentilmente Dgenie mi ha segnalato ho smontato il pc e sono arrivata al nocciolo del problema..
Qui sotto ci sono le immagini del pc smontato e della parte in causa cerchiata in rosso..

Se non ho capito male è il pannello dell'inverter?
Praticamente se pigio sulle due linguette di metallo forate, che sono l'aggancio delle viti della mascherina del monitor il problema sparisce/torna..ora non riesco a capire se è la scheda che c'è sotto o qualche altra cosa su cui fanno leva le due linguette di metallo...

Ora rimonto tutto perchè non posso continuare oltre, ma vi sarei grata se mi dareste sei suggerimenti su come procedere..

Continuo a smontare? sapete magari secondo voi dove sta esattamente il problema?
(sullo schermo potete vedere le orrende righe che fa quando sfarfalla)


[/img]
grazie mille
Manuela
ciao mi ah contattato dgenie via msn
anche io sono di roma, e ho dimestichezza nello smontare i portatili, se vuoi posso darti una mano ma dovrei avere il notebook sotto mano, ti lascio il mio contatto msn in privato
 

chips

New member
Re:Hp con schermo che

Come è andata a finire?hai dovuto cambiare cavo?

anche io ho un portatile hp che ha lo stesso problema sfarfallava a più di 45° gradi di inclinazione e da principiante lo smontato capendo che erano i collegamenti sulla piattina.
purtroppo è vecchiuccio e non è valsa la pena comprare o portarlo in assistenza :(
 

Dgenie

Active member
Re:Hp con schermo che

purtroppo lo schermo è uno dei componenti piu' soggetti a rottura in un computer portatile
 

wela78

New member
Salve ragazzi!

Purtroppo ancora non ho avuto un pomeriggio libero per stare in tranquillità e rismontarlo e verificare alcune cose che tanto gentilmente mi ha detto Flavix25..

Per il momento continua a sfarfallare e fare righe come cavolo gli gira. (mo l'immagine è fissa e lo sto usando)
 

petrix

New member
Salve
visto che ho lo stesso problema del monitor ballerino su di NEC Versa Premium sai dove trovare il manuale al disassemblaggio e riparazione ??
grazie
 

Dgenie

Active member
che sigla ha il notebook?
insomma di che serie di Nec Versa si tratta? (comunque apri una nuova discussione per ilmanuale del Nec, sei completamente off topic qui)
 

kia86

New member
Salve, io avrei un problema al monitor del mio portatile Hp dv1535ea, potreste trovare il manuale anche a me??Grazie!! scusate,ma non riesco a trovarlo in rete!! Spero di non doverlo aprire io ,è ancora in garanzia, in un'altra discussione vi ho raccontato la mia storia! Ho fatto un video del problema che ho...anche se non penso si possa capire di che si tratta così. non si vede bene..molti mi dicono pixel bruciati, ma a me non convince..insomma può essere che si siano bruciati tutti contemporaneamente all'improvviso e poi cambiano colore durante l'accensione? io vedo tanti colori che sfumano e delle rifìghe verticali che si formano!Questo èil video
http://www.youtube.com/watch?v=pCqOZ2sEfLs

GRazie!

Chiara
 

moon

New member
ma se il notebook è ancora in garanzia...affrettati a mandarlo in assistenza. avrai una riparazione gratuita!!!!!
 

K88

New member
Re:Hp con schermo che

kia86 scritto:
Salve, io avrei un problema al monitor del mio portatile Hp dv1535ea, potreste trovare il manuale anche a me??Grazie!! scusate,ma non riesco a trovarlo in rete!! Spero di non doverlo aprire io ,è ancora in garanzia, in un'altra discussione vi ho raccontato la mia storia! Ho fatto un video del problema che ho...anche se non penso si possa capire di che si tratta così. non si vede bene..molti mi dicono pixel bruciati, ma a me non convince..insomma può essere che si siano bruciati tutti contemporaneamente all'improvviso e poi cambiano colore durante l'accensione? io vedo tanti colori che sfumano e delle rifìghe verticali che si formano!Questo èil video
http://www.youtube.com/watch?v=pCqOZ2sEfLs

GRazie!

Chiara
Se è ancora in garanzia chiama subito l'assistenza HP, ti manderanno il corriere e potrai riavere il portatile in meno di una settimana. PS: sicura che il portatile è ancora in garanzia? il dv1535ea è un pò vecchiotto.