wela78

New member
salve ragazzi!
E' la prima volta che scrivo qui, ho provato a fare una ricerca per vedere se avevate già parlato di un problema simile al mio, ma non ho trovato nulla

La faccio breve: ho un portatile HP pavillon dv5000, è da circa un mesetto che appena lo accendo il monitor comincia a ballare, nel senso che l'immagine fa tutte righe ed esse ballano, proprio come un tv mal sintonizzato, o altre volte l'immagine smette di ballare e di "ghiaccia", per poi iniziare a sbiadire e diventa tutto grigetto..
Basta che inizio a muovere il monitor un po, chiudendolo od aprendolo un po di più, ed esso torna a funzionare normalmente, a volte subito, a volte devo smanettare un po...

Quale diavolo lo sta possedendo?
Ho pensato fosse un problema di collegamento del monitor alla scheda video/madre, dato che come lo tocco il disturbo cambia...ma non mi sento assolutamente di smontare il pc per verificare :evil: Con un fisso non avrei problemi, sono operazioni che ho fatto mille volte, ma non ho mai aperto un notebook e non saprei dove mettere le mani..

Consigli su un tecnico bravo zona roma?
Grazie mille
Manuela
 

mn7

New member
concordo con la tua diagnosi.
io avrei provato a controllare se la piattina del pannello LCD fosse agganciata bene
 

wela78

New member
:) grazie per la risposta..

Domanda semplice: come verifico la piattina? dovrei smontare? esiste una guida di smontaggio sicuro? ripeto non ho mai aperto un notebook, non so neanche da dove partire..fosse un fisso non starei qui a scrivere, ma il portatile se sbaglio qualcosa poi so cavoli :p
 

wela78

New member
ragazzi vi ringrazio per l'aiuto...purtroppo smontare il tutto da sola non so se sono in grado.

Avete indirizzi di centri assistenza "onesti" a roma provincia? (arrivo anche fino a viterbo o civitavecchia)

Grazie
Manuela
 

wela78

New member
Di fiducia no.
L'unico che conosco sta a civitavecchia, ma tratta soprattutto desktop, quindi chiedevo a voi se conoscevate qualcuno bravo con i notebook su roma, dove lavoro, che mi è più comodo per portarlo e/o ritirarlo, anche se arrivo ovunque (nel lazio) se necessario..
 

wela78

New member
ragazzi rieccomi!!
Grazie alla guida che gentilmente Dgenie mi ha segnalato ho smontato il pc e sono arrivata al nocciolo del problema..
Qui sotto ci sono le immagini del pc smontato e della parte in causa cerchiata in rosso..

Se non ho capito male è il pannello dell'inverter?
Praticamente se pigio sulle due linguette di metallo forate, che sono l'aggancio delle viti della mascherina del monitor il problema sparisce/torna..ora non riesco a capire se è la scheda che c'è sotto o qualche altra cosa su cui fanno leva le due linguette di metallo...

Ora rimonto tutto perchè non posso continuare oltre, ma vi sarei grata se mi dareste sei suggerimenti su come procedere..

Continuo a smontare? sapete magari secondo voi dove sta esattamente il problema?
(sullo schermo potete vedere le orrende righe che fa quando sfarfalla)


[/img]
grazie mille
Manuela