tiziano90

New member
Ciao, a tutti
ho un compaq presario cq60 che mi da dei problemi. Quando l'accendo dopo il caricamento del logo iniziale, inizia a emettere dei beep molto fastidiosi e molto ravvicinati tra loro (6-7 beep) finchè non compare la schermata di Windows Boot Loader anche se in realtà è installato un solo sistema operativo che mi cosente di selezionare vista per andare avanti e carica il sistema operativo.
Pensando fosse un problema software ho proceduto a formattare e reinstallare win ma adesso la situazione è peggiorata, non solo si sentono i beep ma anche la tastiera mi dà problemi nel senso che alcuni tasti non funzionano quando li premo e sono costretto ad usare la tastiera su schermo.
Ho provato a staccare e riattaccare le 2 bacchette RAM, alternandole e inserendo prima una poi l'altra ma non si risolve il problema, quindi non sembra dipendere dalle RAM.
Non penso sia un problema HD perchè il sistema operativo parte e sembra funzionare bene
Come posso risolvere?
Grazie a tutti
 

gbattista

New member
Ciao Tiziano, il tuo problema è solamente la tastiera. Fai un test, smonta la tastiera, generalmente ci sono delle viti sotto il notebook contrassegnate x la tastiera, poi dalla parte di avanti, solleva la tastiera e stacca il flat, fai attenzione a non rompere il gancio, dopo attacca una tastiera esterna e prova il tutto. Se vedi che i bip spariscono e usandolo non hai problemi, il problema era la tastiera. A quel punto non ti rimane che cambiarla, se non sai dove prenderla, chiedimela che ti comunico il prezzo.