angela69

New member
ciao ho un problemino
ho un hp compaq nx 7300 dovrebbe avere installato il bluetooth ma mi dice che la periferica non la trova che magari è spenta ,sono andata in gestioni ma la periferica la vede e mi dice che funziona correttamente ma quando vado sul bluetooth li non mi dice nulla anzi nella configurazione mi dice harware non trovato ,scusate la mia ignoranza ma sapreste spiegarmi ,il bluetooth c'è o non c'è nel pc grazie:unsure:
 

lex

New member
se c'è in gestione periferiche allora hai il Bluetooth sul tuo portatile
devi controllare che non sia disabilitato tramite qualche switch (spesso usa lo stesso pulsante funzione o switch della rete WiFi)
 

angela69

New member
scusa la mia ignoranza
aiuto cosa vuol dire quello che mi hai scritto,puoi darmi istruzioni dettagliate dove poter andare a guardare
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:p
 

K88

New member
Vai su Pannello di controllo > Rete e internet > HP Wireless Assistant. Fai click sul tasto Proprietà e seleziona Controlli indipendenti per periferiche wireless installate.
A questo punto fai click sul tasto Accendi vicino alla voce "Bluetooth".
Se non si attiva o non vedi il tasto Accendi, la periferica è spenta attraveso uno switch o un tasto.
 

Zimbaro

New member
angela69 scritto:
ciao ho un problemino
ho un hp compaq nx 7300 dovrebbe avere installato il bluetooth ma mi dice che la periferica non la trova che magari è spenta ,sono andata in gestioni ma la periferica la vede e mi dice che funziona correttamente ma quando vado sul bluetooth li non mi dice nulla anzi nella configurazione mi dice harware non trovato ,scusate la mia ignoranza ma sapreste spiegarmi ,il bluetooth c'è o non c'è nel pc grazie:unsure:
Scusa Angela69, hai risolto' Io ho lo stesso problema, ma nonostante abbia seguito la procedura indicata da K88, non vede proprio il bluetooth. Da qualche parte ho letto che potrebbe mancare il componente bt. Ne sai qls? Grazie
 

K88

New member
Se non vedi la voce Bluetooth in HP Wireless Assistant e non hai il logo Bluetooth stampato dentro il vano della batteria non hai proprio il componente.
 

Zimbaro

New member
K88 scritto:
Se non vedi la voce Bluetooth in HP Wireless Assistant e non hai il logo Bluetooth stampato dentro il vano della batteria non hai proprio il componente.
Dentro il vano della batteria non ho aperto. Di certo c'è un apposito vano con il simbolo del bluetooth, anche se un'amico che ha aperto il vano afferma che non vede nulla...
Grazie della celere risposta.
A presto.:)
 

K88

New member
Controlla sotto la batteria la presenza del logo, non è presente alcun vano per il bluetooth. Infatti il modulo Bluetooth è disposto internamente (in prossimità del lettore di Expresscard) e non può essere visto aprendo semplicemente gli sportelli sul retro, bisogna smontare tutto lo chassis e alzare il palmrest.
 

Zimbaro

New member
Scusa K88 se ringrazio solo ora ma ho atteso di far aprire il vano batteria e controllare, prima di risponderti.
Purtroppo non ha trovato nulla...Sono tra coloro che hanno preso un pc in offerta con Alice, sprovvisto di bt, nonostante risultava tra le caratteristiche...Grazie Telecom!!!!!
Scusa l'ironia e grazie ancora. Con l'occasione BUON 2009 a te e a tutti gli utenti del forum. Ciao