carisio

New member
Ho un vecchio
HP Compaq nw8000 Mobile Workstation
Ha smesso di funzionare. Lo accendo, parte la ventola e si illuminano due spie e poi si spegne.
Il sistema d'avio non parte.

Ho seguito un pò la prassi che si deve seguire in questi casi:
- togliere la batteria e alimentatore
-schiacciare per almeno 15 secondo il tasto d'avvio
inserire solo la spiana dell'alimentatore

Ho ripulite pure per vene la griglia di aerazione che era un pò sporca.

Ma comunque niente da fare. :(

Ho visto vari filmati su youtube. Per alcuni modelli HP simili (ma non lo stesso) a questo si parla di schede che tendono ad avere micro fratture che pregiudicano il funzionamento del notebook. Speso usano i più svariati sistemi per rifondere queste saldature in modo che si rimettono a posto le cose. Ma cosa cercare? Scheda video, altro... Con una semplice lente d'ingrandimento mi pare d'aver visto niente di particolare nella scheda.

Qualcuno ha avuto questo modello con lo stesso problema? E' riuscito a capire quale era la causa del problema?
Penso che se fosse la scheda video il notebook non si dovrebbe spegnere , resterebbe solo lo schermo nero ma le varie spie resterebbero accese. :confused:
Fosse l' HD, all'avvio del notebook si vedrebbero comunque delle scritte con indicato tio di processore, memoria ma essedo l'HD rotto non verrebbe forse considerato e tutto si fermerebbe li.

Ma.... Spero che qualcuno ne sappia qualcosa o sono costretto a buttarlo. Troppo vecchio come notebook.


Grazie.
 
Ultima modifica:

K88

New member
Prova a pulire i contatti della memoria RAM e a scollegare tutte le periferiche non indispensabili dalla scheda madre (soprattutto il lettore ottico).
 

K88

New member
Alcune GeForce 8 avevano un problema alle saldature che le rendeva più soggette a guasti, alcuni notebook sono stati addirittura richiamati dal produttore.
 

ricorico

New member
si confermo la tesi della scheda video, io ho avuto lo stesso identico problema, contattami che ti dico in privato come risolvere.