mircalla

New member
Ciao a tutti... sto pensando di prendere un portatile hp, il mio problema riguarda la garanzia. Ho letto diverse discussioni nei forum, e quello che ho capito è: il produttore hp fornisce garanzia di un anno, mentre il negozio presso il quale si acquista (pensavo Eu...cs) per legge deve offrirne due. E' corretto fin qui? Adesso avrei tutta una serie di domande: che differenza c'è tra la garanzia del produttore e quella negozio? E' conveniente effettuare un'estensione della garanzia? E se si, conviene estenderla con il produttore o con il negozio? Ho letto che estendere la garanzia con il negozio non dovrebbe essere molto conveniente, perchè in pratica si limitano a rimborsare solo una percentuale delle spese sostenute in caso di riparazione (giusto?)... allora pensavo di estenderla presso il produttore... ho visto sul sito Hp che si parla di questo hp care pack, ma sinceramente non ho capito molto. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.. :)
 

K88

New member
Si, solitamente HP fornisce un solo anno di garanzia (in rari casi anche due, per vedere la durata della garanzia basta leggere l'etichetta posta sotto il notebook).
L'estensione della garanzia HP è abbastanza costosa, quella del negozio ti rimborsa solo le spese di riparazione e non sempre copre tutti i tipi di danni.
A questo punto secondo me è più conveniente stipulare una piccola assicurazione per oggetti di valore....
 

mircalla

New member
Grazie della risposta... :)
no quello che dovrei prendere io ha garanzia 1 anno... in che consiste l'assicurazione per oggetti di valore? Come si fa e quanto costa?