giannino

New member
saluto tutti
vi chiedo un prezioso consiglio sull'acquisto di un nb: hp 9690el a 1169 euro o il toshiba a200-1t8 a 1100 euro???

sono ormai un paio di mesi ke controllo varie offerte , e consigliato da alcuni negozianti ho aspettato il periodo dopo le feste per l'acquisto anke se non mi sembra ke poi si sia mosso gran kè in termini di sconti e novità
ho visto le loro schede tecniche il primo e più performante come processore e hard disk il secondo ha una scheda grafica migliore per quel ke ho capito sull' hp 9690 può essere installato xp anche se con un procedimento laborioso non so per il toshiba.
io sono leggerme più orientato sul toshiba, per la sheda grafica e per la affidabilità ke mi trasmette il marchio ma comunque sono proprio indeciso perckè sono nb con molte differenze a partire dalle dimensioni dello schermo. visto ke questo nb mi accompagnerà per i prossimi anni di studio ultimi lavori di modellazione 3d e tesi oltre ad essere una macchina ke lavorera anke come stazione multimediale varie masterizzazioni, giochi, e file sharing l' attendono.

i miei ubbi principali : i monitor sono a doppia lampada? il downgrade a xp per il toshiba e possibile? l' hp dovrebbe essere santarosa il toshiba no, giusto?

qualsiasi confronto, recensione , notizia sui componenti (durata batteria, etc), benchmark, eventuali dritte sui diffetti nascosti (rumorosità di hp etc), saranno importanti per farmi prendere una decisione.
eventualmente suggeritemi modelli simili sempre per la stessa cifra e se per meno é pure meglio.
attendo le vostre risposte grazie
 

K88

New member
Non so, io prenderei l'HP.....T7500 (con 4mb di cache L2) invece di un T7250 (con 2mb di cahe L2), scheda video Nvidia 8600m gs (consigliata per l'uso con linux) di prestazioni molto simili rispetto all'ATI HD2600, hard disk migliore.
 

giannino

New member
ecco le caratteristiche :

toshiba satellite A200-1T8 1100 euro

Intel Core 2 Duo T7250 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide TruBrite
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Megapixel integrata - HDMI - BluetoothCombo HD DVD masterizzatore DVDScheda video ATI Mobility Radeon HD2600 1023MB HyperMemory

HP Pavilion dv9690el 1169 euro

Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 2048MB - Display Lcd 17" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - HDMI - Telecomando - Lettore impronte
Scheda video nVidia GeForce 8600M GS 1023MB TurboCache
 

giannino

New member
ok dicevo cosi perche ho letto ,da qualke parte, ke una persona ke l'ha acquistato affermava ciò.
Saresti così gentile da dirmi altro ?