sandroon

New member
Buon giorno a tutti
Sono da poco possessore del noteb di cui in oggetto, e oltre alla ram vorrei provare ad aggiornare il processore con uno più performante.
in mente avrei il passaggio ad un IntIntel® Core™ 2 Duo Processor T8100 (2.1 GHz, 800 MHz FSB, 3 MB L2 cache)
visto che in una delle numerose configurazioni possibili d'offerta, è presente tale processore, che sostituirebbe l'originale Intel® Core™ 2 Duo Processor T5270 (1.4 GHz, 800 MHz FSB, 2 MB L2 cache)
Mi dicono tutto ciò sia possibile, ma prima mi inchino alla vostra esperienza ;)

E dato che ci siete sapreste indirizzarmi per l'acquisto? grazie e a presto .. spero:whistle:
 

K88

New member
Hai un HP compaq 6720s? Teoricamente puoi installare i Penryn installando l'ultima versione di BIOS, infatti nel changelog si legge:
"- Adds support for new Intel Processors"
Però vorrei avvisarti di 2 cose:
1) Passando ad un T8100 avresti pochi vantaggi. A questo punto fai le cose fatte per bene e passa direttamente ad un T9300.
2) Cambiare preocessore non è uno scherzo come cambiare le RAM. Bisogna smontare praticamente tutto il notebook e la pasta termica va applicata per bene per mantenere basse le temperature altrimenti puoi rischiare di far diventare il sistema instabile.
 

K88

New member
Il T9300 lo trovi anche negli store online italiani, il prezzo però è salato: circa 270 euro nella versione boxed.