bittarm

New member
ciao ragazzi l'ora è tarda ma il mio dilemma si dilunga da parecchie ore.

vi spiego


ho seguito alla lettera i vostri tutorial e i vari suggerimenti che ho letto nel form

integra i drive sata nel cd etc...................................................

ma appena mi finisce di installare xp sulla macchina al terzo riavvio mi comapre per un secondo la schermata blu e si riavvi il pc forzosamente.

che puo essere??

ho provato ad installare un hd appena formattato che avevo in piu, ho quindi installato xp, come se fosse un pc vergine ma mi fa la stessa cosa.

dove sbaglio??????????


helppppppppppppp
 

K88

New member
Hai lasciato abilitata la modalità Native SATA dal BIOS durante l'installazione di Windows?
Al primo avvio Windows parte normalmente?
La versione di Windows XP è SP2?
Prima del secondo e del terzo riavvio installi qualche software o driver?
 

bittarm

New member
Hai lasciato abilitata la modalità Native SATA dal BIOS durante l'installazione di Windows?

si

Al primo avvio Windows parte normalmente?
ora non piu sempre per lo stesso motivo

La versione di Windows XP è SP2?
si ha il SP2, ma deve essere home o prof.?

Prima del secondo e del terzo riavvio installi qualche software o driver?

prima del terzo riavvio dopo la scheramta classica di winxp in fase di installazione, senza che abbia installato nessun altro componente.


helpppppppppppppppp
 

K88

New member
Home o Professional non importa, l'importante è avere l'SP2.
Forse hai sbagliato qualcosa nell'inclusione dei driver SATA....ma riesci a leggere cosa ti dice nella schermata blu?
 

K88

New member
La modalità native SATA deve essere sempre attiva, inoltre i driver SATA dovrebbero essere inclusi nel CD e non fatti leggere attraverso un lettore floppy esterno o altro.
Il sito Intel è la fonte migliore, però bisogna stare attenti a prendere la versione adatta al proprio chipset.
 

bittarm

New member
ok grazie mille per ora
provero con il link che mi avete dato anche perche ho notato la differenza con quelli che ho trovato io.

il vostro link
iata78_enu

il mio
iata76_cd.exe

forse ho sbagliato questo?
 

Galadh

New member
E' capitato mi pare di recente che l'errore fosse dato dal SATA Disattivato dal bios. Risistema le opzioni di default , fai il CD con i driver che ti ho linkato (sicuro 100%), se è possibile con il Professional che offre una stabilità migliore e riconosce automaticamente alcune periferiche.
 

bittarm

New member
ora addirittura mi dice che un file è danneggiato

rifaro il cd-rw e rispovo da capo.


ciaoB)


tanto non demordo...............................:woohoo: