Pavilion6159

New member
Beh probabilmente si... ma non possiamo assicurarti niente, per ora ci sono solo di fascia alta... Cmq se devi prenderlo prendilo ora perchè rischi di aspettare troppo: se aspetti dopo fine anno ci sono gli ivy bridge e quindi siamo già ad inizio 2013, dopo un paio di mesi dovrebbe uscire windows 8 e quindi aspetterai, probabilmente dopo l'estate 2013 gli SSD abbasseranno e quindi tu stai ad aspettare e aspettare senza comprare niente, ricorda che la tecnologia va sempre avanti e dopo mesi troverai sempre qualcosa di più bello o più veloce...
 

gabama

New member
no,be questo daccordo,ma adesso non ho ancora necessità imminente,quindi aspetterò.
Un Ivy rispetto ad un Sandy sarà enormemente più "potente"?
 

Lucius_Fox

New member
Ciao!
In realtà uscirà anche la nuova serie AMD, Trinity.
Il prezzo da quello che si legge, ovviamente poi dipende dalla piattaforma, sarà molto aggressivo.
Detto questo potrebbe essere anche un'ottima idea prendere il 6125 adesso magari trovandolo con qualche buona offerta.
Notte Lucius
 

Pavilion6159

New member
rispetto ai "vecchi" AMD sarà molto più prestante?
Beh migliore si ma non molto, i sandy rimangono sempre ottimi processori ;). La differenza è gli ivy bridge saranno più piccoli tutto qua. Forse (molto probabilmente) avranno una scheda video integrata più performante (ma non è un tuo problema perchè sei orientato verso una dedicata per giocare). Ora sta a te decidere, che i procio sono più piccoli non è una cosa da poco, significa molto per quando riguarda i consumi, spazio e calore (meno elettricità usa un procio, meno calore emette).
Ripeto che la tecnologia va sempre avanti, anche dopo l'uscita degli ivy bridge, ssd o windows 8 e bla bla bla troverai sempre qualcosa di migliore col tempo :p.
Non so cosa ha in mente AMD con i trinity ma penso le stesse cose di intel su per giù.

IL MIO CONSIGLIO E': Aspetti 2-3 mesi prima di comprare un notebook poi affrettati a comprarne uno con un procio Sandy Bridge perchè i pc svaluteranno DI MOLTO :D.

Spero di esserti stato utile...
 
Ultima modifica:

gabama

New member
concordo con quello che dici che la tecnologia avanza sempre,però almeno per quanto riguarda il processore meglio aspettare,sperando di non attendere invano per un notebook di fascia "media"
 

Pavilion6159

New member
Allora le prestazioni su per giù sono le stesse gli ivy bridge a parità di calcolo offrono maggior performance. Secondo me conviene aspettare l'uscita degli ivy bridge così i notebook con sandy bridge vedranno crollare il prezzo. All'inizio gli ivy bridge costeranno...
 

Pavilion6159

New member
maggiori prestazioni: ad esempio un intel core i5 sandy bridge da 2.3 ghz offrirà le stesse prestazioni (potenza) di un i5 ivy bridge da 2 ghz
 

Silversoulx86

New member
Beh direi ke per le tue esigenze il dv6-6125 sia più che sufficiente...poi se aspetti non comprerai mai perchè cmq ci sarà sempre qualcosa di meglio nel futuro...devi solo capire se le tue esigenze di adesso corrispondono a quelle di domani.. ;)