antocarmeci

New member
Salve a tutti , sono un nuovo iscritto , apro questo topic per un consiglio che vorrei da voi esperti nel settore , dovrei comprare un portatile che non mi costi molto , max 400€ . Cercando ho trovato questi due che vi elenco qua sotto

Hp 530



Processore : Intel Celeron M 520 / 1.6 GHz
Ram : 1 GB DDR II SDRAM
HD : 120 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Schermo : 15.4" TFT
Masterizzatore : DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM
S.O. : Windows Vista Home Basic

Prezzo : 397 €

Fujitsu Siemens v 5505



Processore : Intel Celeron M 530 / 1.73 GHz
Ram : 1 GB DDR II SDRAM - 667 MHz
HD : [/b80 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Schermo : 15.4" TFT Widescreen
Masterizzatore : DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM
S.O. : Windows Vista Home Premium

Prezzo 399 €

Quale mi consigliate di acquistare ?
 

Galadh

New member
Sinceramente nessuno dei 2. Il processore Celeron M è antiquato e single core. In pratica stai buttando 400 euro. Ti consiglio di spendere qualcosina in più e cercare almeno modelli con processori dual core di fascia bassa.
 

antocarmeci

New member
Galadh scritto:
Sinceramente nessuno dei 2. Il processore Celeron M è antiquato e single core. In pratica stai buttando 400 euro. Ti consiglio di spendere qualcosina in più e cercare almeno modelli con processori dual core di fascia bassa.
ciao galadth , a me onestamente serve solo per guardare Film e ascoltare Musica , scaricare qualche Foto dalla fotocamera al portatile , masterizzare qualche cd o dvd , navigare in internet e chattare su msn , non ne faccio altro uso .
Comunque elenkami qualche portatile con processore dual core , vediamo a quanto si aggirano i prezzi :blush:
 

marekkiano

New member
se devi scegliere tra questi due notebook secondo me è meglio il fujitsu !!!!anke se nn do torto a galadh come sempre,che per qualke euro in piu potresti comprare un notebook migliore dei due da te elencati!
 

Galadh

New member
Qualche Pentium Dual-Core di fascia bassa , scarso ma molto più performante dei Celeron M.
Che so un T2330 o T2370
 

antocarmeci

New member
Galadh scritto:
Qualche Pentium Dual-Core di fascia bassa , scarso ma molto più performante dei Celeron M.
Che so un T2330 o T2370
ho visto questi da te elencati , notebook con il T2370 costano troppo , con il T2330 ho trovato questo

LENOVO3000 N200



Processore: Intel Pentium Dual Core T2330 / 1.6 GHz
Ram: 1 GB DDR II SDRAM - 667 MHz
HD: 120 GB - Serial ATA-150
Schermo: 15.4" TFT
Masterizzatore: Dvd RW Dual Layer
VGA: NVIDIA GeForce Go 7300 TC PCI Exp. x16 256mb
S.O.:Windows Vista Home Premium

Prezzo: 478€

che dite ?
 

Galadh

New member
Beh considerando che ha pure la scheda video dedicata, anche se di fascia bassa e generazione precedente, mica male per quel prezzo.
 

antocarmeci

New member
Galadh scritto:
Beh considerando che ha pure la scheda video dedicata, anche se di fascia bassa e generazione precedente, mica male per quel prezzo.
ma Lenovo è una marca che ti convince? io non l'ho mai sentita in vita mia , mi sai dire qualcosina in più galadh , grazie delle risposte che mi state dando :kiss:
 

antocarmeci

New member
antocarmeci scritto:
Galadh scritto:
Beh considerando che ha pure la scheda video dedicata, anche se di fascia bassa e generazione precedente, mica male per quel prezzo.
ma Lenovo è una marca che ti convince? io non l'ho mai sentita in vita mia , mi sai dire qualcosina in più galadh , grazie delle risposte che mi state dando :kiss:
up
 

K88

New member
antocarmeci scritto:
Galadh scritto:
Beh considerando che ha pure la scheda video dedicata, anche se di fascia bassa e generazione precedente, mica male per quel prezzo.
ma Lenovo è una marca che ti convince? io non l'ho mai sentita in vita mia , mi sai dire qualcosina in più galadh , grazie delle risposte che mi state dando :kiss:
Lenovo è un'ottima marca, praticamente è IBM. La qualità è abbastanza alta.