Kernel

New member
Re:How to install Windows XP on HP Pavillion tx102

Eccheccavolo.... alla fine sono tantine le rinunce. Leggo di gente che dice che gli funziona tutto ma proprio tutto, invece mancano i pulsanti attorno allo schermo, il programma rapido per i dvd e la webcam, la tastiera rapida su schermo, il riconoscimento grafia, il centro pc portatile per gestire il notebook (luminosità ecc...) insomma non è poco poco..... Ok che XP viaggià più veloce di Vista ma a me quelle cosette facevano comodo. Mi sa che torno a Vista allora :(
Soluzioni?

Grazie.
 

shi2304

New member
Re:How to install Windows XP on HP Pavillion tx102

Ciao, per la luminosità hai provato i tasti sulla tastiera? quelli che si attivano con fn? Da me funzionano, e quindi posso modificare la luminosità dello schermo semplicemente. Ciao
 

Kernel

New member
Re:How to install Windows XP on HP Pavillion tx102

Kernel scritto:
Eccheccavolo.... alla fine sono tantine le rinunce. Leggo di gente che dice che gli funziona tutto ma proprio tutto, invece mancano i pulsanti attorno allo schermo, il programma rapido per i dvd e la webcam, la tastiera rapida su schermo, il riconoscimento grafia, il centro pc portatile per gestire il notebook (luminosità ecc...) insomma non è poco poco..... Ok che XP viaggià più veloce di Vista ma a me quelle cosette facevano comodo. Mi sa che torno a Vista allora :(
Soluzioni?

Grazie.

Ti ringrazio, qualcosa si fa effettivamente, peccato solo che:

non ti lascia mappare tutte le combinazioni di tasti perchè dice che sono già usate dal sistema (anche se non è vero) ad esempio il classico CTRL + Fx non te lo lascia fare

il driver non è che abbassa la retroilluminazione, ma corregge la gamma, il contrasto ecc... quindi è vero che hai un lcd più scuro, ma alla fine la retroilluminazione è la stessa e quindi consumi uguale.


X shi2304

a me non funzionano su xp, mentre su Vista andavano tranquillamente, hai installato qualcosa tu per farli funzionare?

grazie ad entrambi
 

shi2304

New member
Re:How to install Windows XP on HP Pavillion tx102

Non ho installato niente di più di quello che era stato consigliato precedentemente in questa discussione.
Penso che queste funzionalità siano date dal chipset nForce, visto che gestisce le funzionalità della scheda madre...ma di più non so dirti.
Per installare i drivere della nVidia (x il video, la scheda madre, il bus controller e l'ethernet) ho dovuto forzare i rispettivi driver perchè l'installazione normale del software non andava a buon fine.
L'unica pecca di questi driver della nVidia GForce (versione 163) è il fatto che, se si spegne il monitor dopo essere andato in risparmio energetico, alla ripresa della luminosità resta tutto tratteggiato...incomprensibile qualunque scrittura...Per rimetterlo apposto basta cambiare la risoluzione(o comunque un'impostazione del monitor). Purtroppo non sono riuscita a trovare un tool che gestisca la rotazione del desktop attraverso il tasto appropiato sul monitor..
Fatemi sapere se avete risolto altro ;)
 

empy86

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

salve a tutti... io sono riuscito a installare tutto tranne la scheda video, questa maledetta geforcego 6150.... e poi sul sito nvidia non trovo nulla su questo modello... ho cercato anche di forzare i drivers anche se non so se ho fatto bene o no... ma nulla.. Cosa avete fatto voi? vi prego aiuto... io ho windows xp professional sp2

:(
 

shi2304

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

Ciao, io per poter installare la vga ho dovuto forzare il driver perchè il setup proprio non ne voleva sapere. Purtroppo sembra l'unico metodo quello di forzare il driver e scegliere 6150 - 430 quando ti trovi davanti l'elenco delle schede suppotate. Come già detto più volte, non credo che questo sia un ottimo driver perfettamente compatibile, visti i problemi che mi da...ma cmq per il resto funziona.
Complimenti per aver scelto Xp :laugh:
 

Longoni

New member
Re:How to install Windows XP on HP Pavillion tx102

Ciao Kernel,
hai provato il sito HP. Io l'ho fatto e i tasti rapidi mi sembrano funzionino. Io ascolto cd comandandoli dai tasti a lato schermo.
Ciao Alfred :)
 

Kernel

New member
Re:How to install Windows XP on HP Pavillion tx102

Longoni scritto:
Ciao Kernel,
hai provato il sito HP. Io l'ho fatto e i tasti rapidi mi sembrano funzionino. Io ascolto cd comandandoli dai tasti a lato schermo.
Ciao Alfred :)
Focca la bindella..... ma davvero????? :woohoo: E non ricordi cosa hai installato? Io ho messo su quasi tutto ma non vanno quei tasti, e nemmo la regolazione luminosità.
 

empy86

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

si ma come si fa a forzare... io ho scaricato i drivers video da questo forum.. ho provato con l'exe e non va.. poi sono andato su gestione periferiche.. aggiorna drivers, ho indicato il percorso manualmente della cartella dove c'è l'exe ... ma non va lo stesso... avevo provato con altri drivers che mi riconoscevano la scheda video, ma al termine della installazione.. un attimo prima che finisse il pc si riavviava e la scheda non veniva riconosciuta.. a me non viene chiesto quali scegliere.. altro che 6150-430 :dry: