spilloggino

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

Ciao a tutti. Allora, ho ricevuto alcune mail da parte di utenti che avevno bisogno di un aiuto.
Le domande sono state sempre le stesse, quindi posto qui ciò che ho risposto a loro:
-Problema scheda video:
scompatta il driver che hai scaricato dal mio sito, poi vai in pannello di controllo, sistema, hardware, periferiche, vai su scheda video, aggiornamento driver, nella schermata che ti esce seleziona "installa da un elenco o percorso...", vai avanti; in questa schermata, seleziona "Non effettuare la ricerca. La ricerca del driver da installare verrà effettuata manualmente"; vai avanti e dalla schermata successiva, dall'elenco dei driver, seleziona "Nvidia GeForce 6150 e andare avanti. Windows vi consiglierà di non installarlo ... ma, come al solito, fai l'inverso di quello che ti dice e vai avanti.

-Quale tastire virtuale utilizzare con il notebook?
Per quanto riguarda una tastiera virtuale, potresti utilizzare quella presente in windows (programmi,accessori,accesso facilitato, tastiera su schermo.

Spero che possa servire a qualcuno.
Se avete bisogno di qualcosa, potete tranquillamente contattarmi. Le risposte non saranno immediate a causa dei miei impegni lavorativi e di studio, ma cercherò di fare del mio meglio.
Di nuovo ciao e ci risentiamo dopo il 2 ottobre.
:p
 

decibel83

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

Ma qualcuno è mai riuscito ad installare Ubuntu Linux sul tx1140?
Sto provando con la nuova 7.10 Gutsy (ancora in fase di testing) ma il live CD non si avvia nemmeno.
Si ferma durante il caricamento con scritte bianche su schermo nero a questo punto:

Loading hardware drivers
error receiving event message: No buffer space available
Setting the system clock.

Qualcuno ci è riuscito?

Grazie mille!
ciao.
 

shi2304

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

Si ci sono riuscita ma ancora ci sono dei problemi sul kernel...
infatti quando accendo il pc, si blocca all'inizio del caricamento e per farlo continuare a caricare devo spostare la levetta di accensione(come se lo stessi spegnendo/accendendo).
Comunque prima di tutto lo devi avviare per la prima volta: nella prima schemata, quella in cui c'è la striscia che si colora di arancio, clicca su F6 (other option), cancella i 2 trattini che trovi alla fine della stringa e ci scrivi noapic. Così avvii. Una volta aperto il Sistema operativo, da terminale:
> sudo nano /boot/grub/menu.lst
e modifichi la riga relativa al kernel aggiungendo queste voci:
noapic nolapic

Ora dovrebbe partire così come a me, e quando ti si blocca all'inizio dell'avvio, premi il tasto di accensione/spegnimento, almeno finchè nn sistemano il kernel ;)

Visto che ci sono chiedo un favore; dove posso trovare il file di setup di quickplay per windows?
Quel programma che si avvia anche senza sistema operativo avviato?
Grazie
 

mark81

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

vai su hp.com inserisci nella stringa di ricerca il tuo notebook e poi clicca sulla voce download
 

shi2304

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

Su quel sito ci sono andata un be pò di volte, visto che ho formattato ieri, ma purtroppo non c'è l'eseguibile che cerco, ossia quello del programma Quickplay; c'è solo il gestore degli eventi scaturiti dai tasti sullo schermo...ma se il programma non è installato, è inutile che clicchi il tasto DVD....
;)
 

shi2304

New member
Re:How to install Windows XP on HP Pavillion tx102

E' sorto un problemone da quando ho windows xp. quando il monitor si spegne dopo un tot di minuti (da me impostati) di inattività, alla riaccensione il monitor sfarfalla, risulta rimpicciolito e tutto risulta illegibile :(
Ho pravato ad impostare tutte le diverse risoluzioni possibili ma il risultato purtoppo è identico!
Immaginete cosa potrebbe essere? Quando avevo Vista non mi era mai capitato...
 

Sid

New member
Re:How to install Windows XP on HP Pavillion tx102

sembra un problema di driver,che driver hai montato?
 

shi2304

New member
Re:How to install Windows XP on HP Pavillion tx102

Già, è sicuramente un prolema di driver visto che nè su Vista nè su Linux c'è questo problema.
il driver è quello che ho scaricato dal sito dell'invidia proprio per la mia scheda GeForce 6150, il pacchetto di installzione si chiama 163.71_forceware_winxp_32bit_international_whql, mentre il file .sys installato è nv4_mini.sys, e poi ci sono diversi altri file, tipo nvapi.dll etc...
Boh, nn saprei proprio come risolvere. Per il momento ho disattivato quest'opzione, e ho lasciato solo lo screensaver,se nn voglio vedere la luce del monito abbasso il coperchio ;)
 

Kernel

New member
Salve, io invece ho il problemino di sostituire quello che in Vista era il "centro pc portatile". Mi piacerebbe tenere il notebook (1140EA) con XP ma non posso nemmeno regolare la luminosità dello schermo, voi con cosa lo fate se lo fate? La combinazione FN+F7/F8 non va più-
Grazie.
 

shi2304

New member
Re:How to install Windows XP on HP Pavillion tx102

Purtroppo neanche io posso farlo, mi devo tenere l'alta lluminosità anche se c'è un più alto consumo di energia :(
Windows Vista purtroppo manca di diversi driver di periferiche a me esseziali, quali scanner, registratore vocale digitale ( irreperibii!) ed un'altra cosa che al momento non ricordo.
Poi con Vista non notavo in assoluto modo tutte le potenzialità del mio nuovo portatile essendo un sistema operativo pesantissimo.
Comunque su linux invece ero riuscita a configurare proprio tutto, finchè inserendo il cd d'installazione di Xp per dare un'occhiata alle partizioni, al riavvio mi sono ritrovato con tutta la tabella di partizionamento sconvolta senza che avessi fatto alcun chè! Purtroppo non ero riuscita a recuperare nulla visto che non avevo a disposizione un case esterno per salvare i dati, quindi ho direttamente formattato e messo Xp. Con un pò di tempo riconfigurerò linux.
informami sui risvolti se riesci a fare di meglio, grazie ;)