Legolas84

New member
Ciao a tutti

Devo comprare un notebook che abbia queste caratteristiche:

- Schermo 17" o 15" (risoluzione assolutamente più bassa di 1920x1200).
- Scheda video GeForce 8400 o 8600
- Processore intorno ai 2GHZ Intel Core 2 Duo
- 2 o 3 GB di Ram
- Nessuna restrizione sull'HD.
- Scheda audio buona, purtroppo le schede audio realtek provate fino ad ora mi hanno davvero DELUSO e mi hanno dato non pochi problemi. Siccome userei il notebook per sentire la musica (oltre che per internet, Office e a volte qualche game) la scheda audio non deve dare il ben che minimo problema.
- Possibilmente Windows Vista

Al notebook vorrei poter collegare il mio impianto audio Logitech Z-5500 che ha l'ingresso ottico, il coax e i classici 3 spinotti analogici (nero, verde, arancione).

Non ho particolari preferenze con la marca quindi potete proporre qualsiasi cosa (magari non Acer perchè so che lasciano MOLTO a desiderare).

Vorrei poterlo trovare usato intorno ai 500 euro.

Grazie!
 

enginher

New member
non è questione di scheda audio, il problema è che il chipset Intel utilizza un codec Realtek per l'audio, e visto che la piattaforma Intel è la piu' diffusa, quasi tutti i notebook hanno audio Realtek
dovresti pensare a qualche scheda audio esterna
 

Legolas84

New member
Ho capito. Comunque ho visto che i DeLL usano audio Sigmatel... è un pò migliore o siamo sempre ai livelli di indecenza di Realtek?

Comunque se vedo che va male mi prendo una X-Fi esterna o equivalente (con Creative mi son sempre trovato bene).

Mi consiglieresti qualche notebook con le caratteristiche che ho elencato? Magari qualcosa HP se esiste...

Grazie :)
 

K88

New member
Le schede audio per notebook sono tutte uguali: conexant, realtek, sigmatel, .... il livello qualitativo è sempre lo stesso.
Le specifiche che hai elencato sono un pò troppo generiche, potresti scegliere uno dei notebook HP Pavilion delle serie dv6800 (15 pollici) o dv9800 (17 pollici). A scopo informativo ti dico che gli HP con processori intel montano delle Realtek HD Audio (molto migliori rispetto alle Realtek AC97) mentre quelli con processori AMD montano delle conexant HD Audio.