Luka

New member
Da quando son partito per le vacanze di natale è la prima volta che torno su questo forum.
Questo perchè oltre a sciare ho meditato....
Infatti venni qui ormai nel lontano novembre del 2007 per comprarmi il regalo di natale!

Con un budged sui 1500 euro la mia odissea nei meandri delle prestazioni, delle marche, dei modelli e del fatidico rapporto qualità/prezzo sembrava si fosse conclusa con la scelta del top di gamma dell'acer 5920... la versione 702....

Ero soddisfatto, stavo per decidermi, quando nVidia pubblicò i benckmark con le prestazioni della GeForce 8800 che sarebbe stata installata sui nuovi notebook di gennaio.
:woohoo:
Come un raggio di sole nell'oscurità delle prestazioni video questo benckmark scosse sempre più le mie nottate fino a quando non capii che era lei che volevo! la 8800 GTX!
;)
Per cui dopo i vostri consigli ad attenderla uniti all'imminente refresh sui penryn di intel mi sono deciso ad aspettare i portatili dell'anno nuovo!
:pinch:
Ora l'anno nuovo è arrivato e sono arrivato di nuovo anch'io insieme alla mia inseparabile indecisone a porvi domande sul mio acquisto ormai prossimo!

per cui bando alle ciancie e iniziamo col mio primo e spero ultimo candidato e cioè:

SANTECH M3820

di cui potete trovare le specifiche a questo link.
http://www.santech.it/notebook/M3820.htm

le domande son le solite.... come vi sembra? avete avuto esperienze con santech? la garanzia?

P.S. mi scuso per il mio essere prolisso ma vi prego rispondetemi lo stesso, giuro di essere più conciso nei prossimi post.....:laugh:

Galadh

New member
Re:Ho aspettato, ora è il momento! notebook con 88

Allora attualmente puoi scegliere con la 8800M GTX tra Santech, DPC e Alienware.
C'è forse qualcosa che non hai visto...il prezzo.
Il modello che hai indicato costa...2.690,00 €
:p

Luka

New member

Si il prezzo non l'avevo visto...... :laugh:
però lo prenderei da un'amico e verrei a pagarlo molto meno :p

per cui a parte il prezzo come valutereste il portatile in se?

tra quelli che hai indicato se li dovessimo mettere a confronto???

inoltre a breve son presviste uscite di note con le 8800 di altre marche?

Galadh

New member

Si a breve ci saranno tanti brand a utilizzarle. Per la scelta è difficile: ci sarebbe il Dell XPS m1730 (non sul sito ma ordinabile via telefono) ma con l'incognita degli schermi. Poi c'è l'Alienware ma è un odissea farli arrivare in Italia, infine Santech e DPC Tech son derivati Clevo, bisognerebbe vedere la fase di progettazione. Si spera di aver pian piano sotto mano tutti questi modelli per poter vedere quale effettivamente sia il migliore, o perlomeno pregi e difetti.
P.S. ma questo tuo amico ti fa risparmiare 1000 euro su 2500 euro? Sicuro? :p

Squottolino

New member

Luka scritto:
Si il prezzo non l'avevo visto...... :laugh:
però lo prenderei da un'amico e verrei a pagarlo molto meno :p

per cui a parte il prezzo come valutereste il portatile in se?

tra quelli che hai indicato se li dovessimo mettere a confronto???

inoltre a breve son presviste uscite di note con le 8800 di altre marche?
se fosse vero fammi conoscere questo tuo amico che cosi lo prendo pure io!:p

Luka

New member

magari non 1000 però per un computer del genere potrei anche alzare il budget a 2000,
dalle caratteristiche mi sembra che ne valga la pena,
considerando che a 1800 ci sono dei notebook neanche con l'8600 gt....
per gli altri brand quanto si dovrà aspettare secondo te?

K88

New member

Alcune marche le 8800m non le metteranno mai secondo me. Forse c'è qualche speranza per Toshiba e Asus ma i tempi di attesa al momento sono proprio un'incognita. Se fossi in te andrei direttamente su qualche assemblato, solitamente non hanno problemi. Se Alienware distribuiva in Italia a mio parere non c'era paragone....

K88

New member

Aggiungo che i nuovi Pavilion HDX in arrivo (cioè quelli con processori penryn ed extreme) monteranno in una configurazione una nvidia geforce 8800m gts (forse su modulo MXM). Lo schermo dovrebbe essere WSXGA+ (1680 x 1050) oppure WUXGA "True HD" (1920x1200 -1080p).

Squottolino

New member

com'e la 8800GTS? io sapevo solo delle 8800GTX....hai un qualche link di questo NB?vorrei dargli un occhiata