kris89

New member
Che ne pensate...

ASUS M51SE-AP003C
Processore intel core 2 duo t8300 2.4Ghz e cache l2 3MbRam
Chipset Intel PM965 + ICH8M
3Gb Dram 667
Hard disk 250Gb sata 5400 rpm
Scheda video ATI mobility radeon HD3470 con 256Mb con hipermemory 1538Mb
Masterizzatore DVD Super Multi DL
Schermo widescreen TFT LCD 1200 x 800 lucido
Windows vista premium, bluetooth, card reader, wireless a/g/n, webcam da 1.3 mpx, tastierino numerico e lettore di impronte digitali.
Prezzo 950 con borsa e mouse.

Premetto che lo userò soltanto io, lo acquistato dato che andrò all'università in un altra città e più che altro ci dovrò giocare, scaricare musica/film, vedere video ecc....
 

Galadh

New member
Asus M51SE-AP003C
Il display è 1280x800.
Comunque, è un buon notebook di fascia media, ma la scheda video di fascia bassa mi convince poco se devi giocare. Dipende da cosa intendi per giocare.
 

K88

New member
Ci vorrebbe un'upgrade della RAM a 4gb perchè così i moduli non ti vanno in dual channel (vanno più lenti). Inoltre non mi convince molto la scheda video per giocare e il processore con soli 3mb di cache L2.
 

kris89

New member
K88 scritto:
Ci vorrebbe un'upgrade della RAM a 4gb perchè così i moduli non ti vanno in dual channel (vanno più lenti). Inoltre non mi convince molto la scheda video per giocare e il processore con soli 3mb di cache L2.
Quindi devo mettere un altro giga di ram??? Ma scusa vista ne legge solo 3, avrò miglioramenti portandola a 4???
La scheda video a 256 mb dedicati o sono condivisi???
Come S.O. c'è windows vista home premium.......potrò mettere Xp????
 

K88

New member
- Si, devi sostituire possibilmente il modulo da 1 gb da un modulo da 2gb. Vista 32 bit ne legge solo 3 però con una configurazione simmetrica la RAM andrà in dual channel e sarà quindi più veloce. Mettendo Vista 64 bit potrai sfruttare tutti i 4gb di RAM.
- I 256mb sono dedicati, però è la GPU il problema. E' al livello di una GeForce 8400M GS quindi i giochi troppo complessi come grafica andranno lenti.
- Si, probabilmente potrai mettere XP senza particolari problemi.
 

eyerdhal

New member
Mmmhh!!!:dry: HP dv 9850 forse 100,00 euro in più ma avevi un HD più grande, il Blu Ray, RAM da 4,
Scheda video geo... migliore. Sto aspettando che scenda di prezzo, cosa fattibile verso settembre ottobre.
 

kris89

New member
apparte che è un 17 pollici, a me serviva un 15.4 e poi esteticamente non mi piace......
Cmq l'asus ha molte + cose......tastierino numerico, wireless a/g/n, lettore impronte digitali, porta Esata...