Sir Joe

New member
Ciao gente!
Mi è arrivato!
Il Latitude D830...:)
Ma, ma ma....
Ha un alimentatore da 90w a 2 poli, positivo e negativo, senza terra...
Mi domando, il notebook, dentro, ha due o tre poli? Lì dove si infila il cavo dell'alimentatore, il notebook quanti poli ha? O in altre parole, il notebook userebbe due o tre dei tre poli di un alimentatore a tre poli?
E che pericoli ci sono a usare un notebook con un alimentatore a due poli? Cariche elettrostatiche???

infine, se è previsto per essere usato con 65 o 90 w, dite che il 65w solo rende la carica della batteria più lenta, o diminuisce le performances???:woohoo:
 

Ultimate

New member
di Dell con gli alimentatori a due poli ce ne sono un po'
non dovresti avere problemi di sicurezza particolari, al massimo prendi una ciabatta e lo attacchi li'
com'è il notebook?
scriverai una recensione per notebookitalia?
 

Sir Joe

New member
Cool!
Sembra uno di quelli che vedo in Stargate Atlantis...
Certo che anche loro però, usare i Dell con marchio Dell in un telefilm di fantascienza. E' vero che non è molto remoto come tempo, forse in realtà sono contemporanei a dire il vero... Mmm...

La prima impressione non è di quella indistruttibilità ce dicono, per nulla.
Lo schermo se lo prendo con le due mani si flette...(flessiona? Uff, due anni in Argentina e già non so più che lingua parlo...)
E chiusa se premo il marchio dell al centro vedo che il rivestimento esterno non è uno strato spesso e duro, si affonda il marchio... E' come premere un tappo di un barattolo, ma ancora meno duro...
Mi hanno detto i tecnici Dell che le Precision sono più solide...
Sarà.
Comunque, farò la recensione. Ma tu dici che deve essere in esclusiva? O posso postarla su altri forum dove ho avuto aiuto? Mumble...
Comunque ancora nessuno mi ha detto che programmi usare e dove scaricarli...
Ops, linea diretta, la ho accesa per sbaglio, ancora non la avevo accesa...
Sta caricando qualcosa, almeno spero, perchè è lentissima...
Si, era per la prima accensione. Mi hanno fatto approvare il EULA, (end user license agreement), ma neanche sono arrivato a leggerlo... Speriamo bene.
Lo schemro para poco luminoso... No, no, l'ho regolato, è perfetto, e bei colori.
Ah, sono andato in un negozo, ho visto un monitor grande, anzi due, uno opaco e uno lucido, LCD grandi piatti. Il Lucido sembrava migliore all'inizio, poi guardo meglio e l'opaco da colori molto più realistici.
Certo che nei negozi mettono uno screensaver di una spacie di laguna o acquario con effetto di acqua che si muove, e il lucido fa il suo bel figurino...
Uff, sta cosa si è bloccata quando le ho dato il nome. Sarà che non le è piaciuto il nome che le ho dato?
Bah, aspetto commenti per , ah, si è sbloccata. devo mettere la password di amministratore... Ve la dico? Nah!
Comunque, ilnotebook è ok. Diciamolo, è un piacere guardarlo e usarlo, ma la verità è che non sono un gran reviewer comparativo, dato che non ho altri notebook in memoria...
A presto!
 

Staff

Moderator
Complimenti per l'acquisto Sir Joe. siamo contenti che alla fine sia contento del tuo acquisto :)
aspettiamo la tua recensione. raggiungici in chat quando puoi così ti aiutiamo :)
buone feste
 

Sir Joe

New member
Victor scritto:
si se ne trovo a bizzeffe!!! non avrai problemi..lo schermo come ti sembra? l'opaco te gusta?
Lo schermo attualmente non mi fa impazzire. L'opaco mi piace molto, come ho detto prima, e da quando ho avuto modo di vederlo a lato di un lucido, ho pochi dubbi al riguardo. Anche se quel salva schermo di un acquario con il riflesso dei movimenti dell'acqua in un lucido era inquietantemente prezioso.
Quello che noto è che anche alla risoluzione nativa mi sembra un poco granoso, sabbioso, come si dice, non liscio, ma , uff, "crappy"? Come se avessi diminuito la risoluzione nativa...
Vedremo...
 

Sir Joe

New member
Staff scritto:
Complimenti per l'acquisto Sir Joe. siamo contenti che alla fine sia contento del tuo acquisto :)
aspettiamo la tua recensione. raggiungici in chat quando puoi così ti aiutiamo :)
buone feste
Grazie!!!
Si, quando vi trovo? Sicuro che domani in Chat non ci siete...
Io in casa non ho ADSL, quindi non so quanto gradevole sarà la esperienza chat, ma il fine settimana posso venire qui da un amico con ADSL. Anche il due, e anche comani in realtá...
Per ora vedrò di leggere meglio quello che ho raccolto...
Suppongo che per il review sia meglio che non formatto subito. Vorrei formattare perchè la macchina mi sembra lenta.
Ho dovuto chiamare il supporto telefonico (che affare questo buisiness support con linea dedicata e supporto software incluso!), e mi hanno fatto arpire CMD, e digitare "netsh winsock reset catalog" per azzerare qualcosa che stava bloccando la macchina... La accendevo e alla prima cosa che toccavo si bloccava...
Ora va bene, ma non `scattante come vorrei.
Peró voi mi direte se preferite un review con il sistema uscito di fabbrica e poi vedere come cambia dopo un clean install...
Ora passo dalla chat, vedo se vi trovo...
Ciao!
E BUON ANNO!!!!:p
 

Dgenie

Active member
grazie,
auguri anche a te.
si, sicuro domani (ehmmm oggi visto che sono le 2 e mezza) trovi qualcuno in chat
 

Sir Joe

New member
Uffa, no, è un incubo, mi dispiace ma in casa con il modem dial up non riesco, è così lento che neanche mi carica quello che scrivo io...
Che vi sembra se ci diamo un appuntamento e io vado in un posto con adsl? Mi verrebbe comodo stasera o domani. Stasera perchè scendo in città (non vivo proprio a Palermo) per restituire dei dvd a blockbuster (non vi affittate "il destino di un soldato" con Viggo Mortensen, è noioso da dormire), e posso approfittare. Domani perchè lì non ci sarà nessuno e posso usare la compu...
E se no sabato o domenica...
Ditemi voi...:unsure: