angel

New member
con la mio geforce 8400gs. voglio aggiornare il foceware dal 158 al 169.25 . ho scariCato il 169.25dal sito indicatomi da voi. ho anche scaricato l'inf moddato. xo l'inf lo deevo metteere nella cartella k si crea quando installo il forceware?? poi questo forceware è supportato dal driver del hp 7.15.11.6925- mentre io ho il 7.15.11.5xxx(non ricordo, xo è l ultimo disponibile sul sito HP italia) e se provo a installare dice k non è supportato dal driver. quindi la mia domanda è : dove trovo il driver hp 7.15.11.6925???sul sito laptop nn l'ho trovato.
 

Galadh

New member
Direi che hai le idee un pò confuse. Per la tua scheda video Nvidia i driver HP sono i peggiori in circolazione. Utilizza i forceware e relativo Modded INF (significa che a forceware corrisponde uno ed un solo Modded INF, mica un modded inf può essere utilizzato su altri pacchetti forceware o peggio ancora driver proprietari come quelli della HP) presenti sul sito laptopvideo2go.
Abbiamo un chiaro videotutorial per questa procedura:
http://notebookitalia.it/forum/view-5840.html
Possibilmente su questo forum scrivi in italiano, ti capiamo meglio :)
 

angel

New member
Ok, scusa. Volevo dire che il forceware e l'inf moddato li ho scaricati dal sito laptopvideo2go, ma il driver che mi serve per riuscire ad installarlo dove lo trovo? perchè il forceware deve essere supportato da un driver giusto? e i driver dove li trovo se quelli dell'HP non vanno bene... scusa per le continue domande ma ho le idee un pò confuse. Comunque adesso guardo il link
 

angel

New member
Ok, scusa. Volevo dire che il forceware e l'inf moddato li ho scaricati dal sito laptopvideo2go, ma il driver che mi serve per riuscire ad installarlo dove lo trovo? perchè il forceware deve essere supportato da un driver giusto? e i driver dove li trovo se quelli dell'HP non vanno bene... scusa per le continue domande ma ho le idee un pò confuse. Comunque adesso guardo il link
 

ilanur

New member
i forceware SONO i driver, non sono un programma che si appoggia su altri driver video. in più ci sono tante belle cosine, come il pannello di controllo dei driver stessi.
quello che devi fare è: vai sul sito laptopvideo2go, scaricati i 169.28 o più recenti, scaricati il relativo modded inf. sostituisci gli inf e installa. lascia stare 7.1.15.....
 

angel

New member
ah quindi i driver hp nn li tocco ?? e tocco solo i forceware?? però gli inf originali dove si trovano ? perchè per trovarli e sostiturli deve essere installato il forceware. e quando provo a installarlo dice che i driver non supportano l'hardware corrente
 

Galadh

New member
Tu devi usare l'INF moddato, non l'originale. L'originale non PUO' funzionare perchè non supporta le schede video mobile di serie 8. Semplicemente, scarica un qualunque driver e relativo modded INF di quel forceware dal sito laptopvideo2go. Scompatta il driver in una cartella. Sostituisci il modded INF all'originale (deve rimanere il modded) e installa. Non toccare nient'altro. Se vedi il videotutorial sono sicuro che capirai.
 

angel

New member
grazie ci sono riuscito. L'ho scompattato, inserito l'inf moddato. Ho provato ad installarlo e non mi ha dato problemi. vado sul pannello NVIDIA e vedo giustamente il driver 169.25. però adesso cosa è cambiato?? perchè con i driver dell'HP aumentava la classificazione e con questo no. Ma quando uscirà un driver dell'HP. per es. 7.15.11.xxxx lo dovrò scaricare o potrò farne a meno??
 

K88

New member
La classificazione di Windows Vista è irrilevante, i risultati si notano con i benchmark di 3dmark.
Per i driver HP potrai farne anche a meno, ma dipende quanto saranno ottimizzati e dai reali miglioramenti che porteranno (se mai ci saranno).