santulchix

New member
Posseggo un Sony Vaio PCG-GRT815E e siccome è ancora una buona macchina ma mi sta un pò strettina, vi volevo chiedere se secondo voi è possibile sostituire l'HD presente (60gb) con uno più grande, magari un 120gb. Ci sono particolari problemi durante la sostituzione? Qualcuno addirittura sa dove è posizionato?
Grazie

Chicco
 

creed

New member
mah che io sappia non è difficile cambiare l'hdd, basta stare attenti alla connessione dei cavetti e dovrebbe andare. adesso questi hdd sono anche provvisti di cd autoinstallante, quindi non servono particolari abilità nella configurazione. per quanto riguarda la collocazione dell'hard disk, cercati un manuale al disassemblaggio..
 

santulchix

New member
infatti ho cercato parecchio per il manuale ,,, non sapresti indicarmi un sito di manualistica free?
ma secondo te, se il mio hd era da 60, posso sostituirlo con uno ad esempio da 120 giga? o ci può essere qualche limitazione nel bios?
grazie

chicco
 

santulchix

New member
Grazie, ho trovato su ebay il manuale di servizio esattamente del mio Vaio.

Rimangono alcuni quesiti sull'HD:
- il mio attuale è da 60gb...posso metterne uno da 160gb?
- com'è questo? http://www.tdshop.it/negozio.asp?codprodotto=2-0A28419
- devo smanettare il bios oppure lo metto e via ?
- starei anche acquistando il Norton Ghost 12...com'è? Va bene o c'è di molto meglio?
- con questo tipo di software ho bisogno del disco originale di XP (non ce l'ho perchè la Sony non te lo da) oppure no? (scusate se sono forse un tantino OT , ma in fondo si tratta sempre della sostituzione dell'HD.

Grazie

Chicco :)
 

lex

New member
devi solo assicurarti che il BIOS supporti hard disk cosi' capienti. su qualche modello datato il BIOS supporta max una certa capienza.
ovviamente accertati anche del tipo di interfaccia che usa, SATA o IDE
 

lex

New member
eh... devi vedere se lo trovi su qualche manuale.puoi provare anche ad accedere al BIOS vedere il tipo e la versione e cercare delucidazioni su Google