PlayHard

New member
Buonasera a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio velocissimo perchè purtroppo non ho molto tempo per usufruire di queste offerte. Ho trovato allo stesso prezzo questi 2 notebook e sono davvero molto indeciso sul da farsi. Non mi spaventano i 18 pollici dell'asus, anzi sarebbero molto graditi visto che l'utilizzo che ne farò sara soprattutto per lavorarci e studiarci e passare più ore su uno schermo full hd più grande lo preferisco rispetto ad uno schermo più piccolo e meno definito. Quindi la portabilità non è un problema. A scheda grafica ci siamo, è più o meno lo stessa o meglio l'acer monta una gt640m mentre l'asus una gt630m, però già qui ho il mio primo dubbio, si fa sentire davvero la differenza tra le 2? L'acer mi arriva con 6gb di Ram mentre l'asus con 8gb entrambi con configuraizone da 2 banchi di Ram. Hard disk Asus più capiente (750gb) mentre Acer meno(500gb) entrambi a 5400rpm...Vabbè non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :) Il mio unico dubbio sorge sulla CPU, l'asus monta un i7-2670qm mentre l'acer un più nuovo i7-3610qm...Diciamo la scelta è tra una seconda generazione e una terza generazione, nonostante questo però ho potuto notare che sui benchmark la differenza, almeno dove ho visto io, appare minima e molti sembrano consigliare il 2670...Mi sembrate il forum più competente in materia, per tanto chiedo a voi consiglio. Vi ricordo che il prezzo è esattamente lo stesso, neanche un euro di differenza. Grazie e spero che in molti risponderete velocemente.
:)
 
Ultima modifica:

USBunny

New member
Per quanto riguarda le due schede video qui ci sono un pò di benchmark di confronto

Nvidia 650m vs 640m vs 630m vs 620m vs 540m vs 610m vs ATI 8730m vs 6770m vs 7670m vs 7650m vs 7610m vs 7450m vs 7550m vs 7730m vs 7450 vs 6490 vs Intel 4000

Cmq sì, mi sembra ci sia una discreta differenza, e poi la 640 è nuova, mentre la 630 sarà almeno la seconda rimarchiatura che subisce, infatti il chip usato risale alla gt 435m, e poi alla gt540m; inoltre la 640m ha una resa circa del doppio guardando i dati
 
Ultima modifica:

Iron_cool75

New member
Ciao,come ti hanno già detto la differenza tra i due e' veramente minima,tra le due cpu non vi è un abisso....io prenderei l'asus,anche per un discorso di design e affidabilità....
Facci sapere.....