sea

New member
ciao a tutti chiedo una mano ai possessori di un 5930G-944G25MN
parlano tutti male degli acer (finanche i venditori stessi) ma io credo che con la nuova serie siano cambiate un po di cose.

mi piacerebbe scambiare un po di opinioni con chi l'ha già comprato.

volevo sapere come sono le prestazioni e inlotre:

- SE RISCALDA
- LA DURATA DELLA BATTERIA
- la qualità dei materiali

insomma aiutatemi a chiarire, voi che l'avete già, i dubbi che hanno un sacco di potenziali acquirenti come me che si trovano in questa situazione
 

Galadh

New member
Quoto pippo. Intanto ti linko il solito sfogo mio personale, se non altro per via del fatto che fa risparmiare molte parole.
Acer è una marca che è cresciuta tantissimo grazie ad una svolta radicale all'inizio del 2007, quando vennero lanciate le prime linee gemstone e rinnovata completamente l'assistenza. Se si dice che i notebook rilasciati precedentemente a quella data sono pessimi, non posso che quotare oggettivamente, ma chi continua a sfruttare questo luogo comune per semplice esercizio di stile dovrebbe, secondo me, fare un esame di coscienza.
Al momento attuale Acer fa dei buonissimi notebook a livello consumer (ed anche dei discreti professionali, i TravelMate, particolarmente affidabili). Saranno bruttini per alcuni, ma sono assolutamente al livello di marche come HP, Toshiba e Samsung. La durata della batteria è affiancabile a quella su qualunque consumer con medesima componentistica, e bisogna dire che come sistema di dissipazione risultano migliori di qualche altra marca. I materiali sono molto migliorati. Certo parliamo ancora di consumer per la grande distribuzione quindi non si può fare un confronto con marche come Asus e Sony, ma va detto che gran parte degli acquirenti è rimasta soddisfatta dell'acquisto. Ci sono ancora alcuni problemi strutturali da risolvere (tastiere flessibili, anche se non per tutti i modelli della serie alla quale appartengono), ma la strada è quella giusta. L'esperienza che sta acquisendo Acer con i "suoi" nuovi gateway e packard bell poi, sarà sicuramente sfruttata nel futuro.
 

sandruz

Member
Voglio soltanto confermare quanto detto da sea in merito all'opinione diffusa tra i rivenditori che tende a "declassare" gli Acer.

Se ti può essere d'aiuto io ho comprato prima di Natale un Acer 6930 944 e sono felicissimo dell'acquisto.
La mia soddisfazione la devo soprattutto alla serietà di questo sito che ha saputo darmi delle dritte preziosissime.

Comunque se ti servono alcune informazioni in merito al mio Acer ben volentieri!
 

sea

New member
ciao,
mi farebbe piacere avere alcune informazioni sul tuo pc. sono ancora molto interessato all'acer, st solo aspettando l'uscita del nuovo dell per curiosità ma credo che la scelta sia un acer:

volevo chiederti un paio di cose:
1 si parla di prestazioni eccellenti per il 5930, 6930 e 6935 (tutti 944). confermi?
2 come si comporta con il calore... riscalda? è molto rumoroso?
3 la batteria quanto di dura?

io sto cercando un 6930-944 o ancor di più un 6935-944 ma nei negozi nn li sto trovando, fin'ora solo online. quindi vorrei anche separe dove l'hai acquistato...

grazie
 

K88

New member
Gli Acer come componenti hardware scelti e accessibilità/upgrade sono ottimi. Difficilmente i produttori scegliono di adottare su notebook consumer schede video dotate di memorie GDDR3. Il calore emanato è in linea con notebook di altre marche (la 9600m gt purtroppo scalda) così come la durata della batteria (però molti modelli sono certificati Energy Star). La rumorosità è in genere buona, anche troppo: forse era meglio renderlo più rumoroso ma dissipare più calore (gli chassis sono piuttosto compatti).
 

Desmo

New member
io sono uno che cercava da più di un anno un portatile e per i primi 6 mesi ho rifiutato la scelta di acer ed anche alcune offerte prtoprio per quelle voci prima nominate sulla qualità e soprattutto per l'assistenza, però alla fine mi sono deciso anche io di prendere un acer 5930.

In questo periodo ho girato molto per negozi di notebook e devo dire che come qualità estetica gli acer non devono temer nulla da nessuno: ho visto alcuni toshiba, samsung e hp-compaq che sembrano molto più plasticosi
 

Mandi

New member
Beh, allora lascia stare quello che si dice e prendilo, no?!?
E casomai anche dovessi avere problemi esiste una cosa chiamata "GARANZIA" che ti copre in caso di problemi: non è che una volta comprato sono affari tuoi, che dici?! Se il Nb ti piace e ti convince lo devi prendere. Punto...:)
 

Galadh

New member
sandruz scritto:
Se ti può essere d'aiuto io ho comprato prima di Natale un Acer 6930 944 e sono felicissimo dell'acquisto.
Questo vale più di mille parole. Il feedback diretto di un acquirente. Al bando gli amici ipocriti che consigliano di lasciar perdere Acer per un sentito dire ancestrale!
 

sandruz

Member
sea scritto:
ciao,
mi farebbe piacere avere alcune informazioni sul tuo pc. sono ancora molto interessato all'acer, st solo aspettando l'uscita del nuovo dell per curiosità ma credo che la scelta sia un acer:

volevo chiederti un paio di cose:
1 si parla di prestazioni eccellenti per il 5930, 6930 e 6935 (tutti 944). confermi?
2 come si comporta con il calore... riscalda? è molto rumoroso?
3 la batteria quanto di dura?

io sto cercando un 6930-944 o ancor di più un 6935-944 ma nei negozi nn li sto trovando, fin'ora solo online. quindi vorrei anche separe dove l'hai acquistato...

grazie

Ciao, rispondo alle tue domande:

1 quanto alle prestazioni tra pochi giorni installerò un Cad 3D (Solidwork 07) e provero' a vedere come si comporta con render, disegni d'assieme con molti particolari e simulazioni ad elementi finiti.
Al momento ho installato un videogioco uscito da poco: Motogp 2008 e va che è una meraviglia!

2 FIno ad ora non ho notato una cattiva dissipazione e nemmeno una elevata rumorosità, tieni presente però che è il mio primo notebook e non quindi non riesco a farti un confronto con altri modelli

3 la durata della batteria dipende molto da quante risorse si impiegano, utilizzando solo excel ho può durare circa due ore , se lo utilizzi per film giochi o simili si riduce notevolmente.

Quanto all'assemblaggio/ materiali, prima di comperarlo sono andato in un centro commerciale ed ho provato da vicino la differenza con altre marche: avevo il timore che la tastiera si flettesse visibilmente, ma non è così.
Se vuoi toglierti ogni dubbio in merito ti consiglio di fare lo stesso.

Se ti può interessare Il mio modello ha uno schermo 16:9 e la tastiera presenta il tastierino numerico.
C'è inoltre il Tv Tuner integrato , dal quale si riescono a vedere alcuni canali tv, ma non ci si possono aspettare miracoli se le condizioni di segnale non sono buone (ammetto comunque che non ho avuto modo di provarlo attentamente ed il mio impianto di casa è datato)


Quanto all'acquisto anch'io ho avuto lo stesso problema, infatti nella mia zona i centri commerciali e negozi non avevano il modello 6930 944 che volevo acquistare.
L'avevo trovato su www.CHL.it con una buona disponibilità, poi cercanco e ricercando ho trovato un rivenditore che è riuscito ad ordinarlo e farmelo avere pochi giorni prima di Natale.
L'ho pagato 1060€ .

Al momento ti posso dire che sono ben soddisfatto dell'acquisto


Alla prossima