Jonnypiu

New member
Si questo lo so e propio per questo che prima di tirare 1000 euri dalla finestra(come gia successo) mi inchinavo al vostro sapere ;) gia mi avete salvato dal comprare un dell con scheda Ati 5470 pensando che fosse poi possibile sostituirla quindi GRAZIE :D visto però che ero in tema e che informandomi in pò di pu anche la 5650 non è piu nuovissima e su certe configurazioni di notebook si va dai 1000 pieni ai 1200 voi cosa ne direste di un Asus G51jx o del Msi gx640 tutti e due a 1300 ma con ATI 5870 e 5850??Cosi almeno non dovrebbero essere abbastanza potenti da potermi evitare una spesa nei prossimi 2/3 di un pc con quadro???Thanks
 

K88

New member
L'HD5650 è ancora attuale, anche se ovviamente non è la più potente della gamma. Il problema è che a quel punto i prezzi cominciano a salire perchè si parla di fascia extreme. Nel caso specifico dell'Asus G51jx o del Msi gx640 sono entrambi delle gamingstation a tutti gli effetti, quindi non te li consiglio per i tuoi utilizzi.
 

Jonnypiu

New member
grazie,non era tanto il prezzo perche un amico voleva darmi il suo Asus a 1000 fresco fresco dagli states,era giusto per chiarirmi le idee e comunque credo di dover fare il mea culpa la GPU è una Nvidia geforce gtx 360 :confused:
 

Dk87

New member
Le gpu quadro o fire non è che siano più potenti di una 5650 o peggio di una 5850 o una gt360 che a proposito non è male anzi se la batte con la 5650, le quadro e le fire sono state progettate per il 3D e quindi integrano soluzioni e specie le quadro certificazioni con i software di tale ambito, quindi prendere una 5650 o una gt360 ti garantisce buone prestazioni, un po' in tutti gli ambiti è chiaro che un settore professionale è più specifico per il 3D con le quadro o fire ma a livello classico le schede che citavi vanno bene.
 

Jonnypiu

New member
GRAZIE 1000 quindi che sia 5650 o la piu potente 5870 per quello che interessa a me non c'è differenza???!!!:)è possibile procurarsi isoftwere delle fire e poi poterli usare su un'altra???
 

Dk87

New member
Diciamo che in linea generale più è potente meglio è :D però è anche vero che spendere tanto di più se non te la senti va bene anche la 5650....i software che intendo io come 3D studio max o simili in casa autodesk e in altre sono certificati per avere una maggiore integrazione con l'hardware e quindi prestazioni leggermente superiori per chi lavora proprio con questi software....però tali programmi girano benissimo anche con queste schede video, quindi procurarsi i driver della fire non puoi farlo perchè è il chip ad essere diverso e anche altro e per i software vle quello che ti dicevo.....:)
 

Jonnypiu

New member
ok quindi ora mi procuro il pc poi per non andare in OT torno a fare domande sui programmi utilizzabili etc Grazie mille veramente siete i migliori!!!!!!