Drakor

New member
Ciao a tutti,

ho massimo 1-2 giorni per prenotare un notebook ASUS con la seguente
scheda grafica.

* Nvidia GeForce 8400M G (NB8M- SE)

* External 128MB GDDRII VRAM (Reserve for VRAM * 32Mx16*8)

* - TurboCache Supported to Max 896MB
Non trovo da nessuna parte info su di essa.
Ho solo capito che dovrebbe esser in grado di supportare anche la futura DIRECT X 10.

Il portatile mi servirà per DESKTOP REPLACEMENT ma nn a livello spinto.
La mia domanda è quindi: quale sarà la giocabilià con quella scheda grafica a me sconosciuta??

Tanto per farvi un quadro più chiaro, il resto delle caratteristiche principali
del notebook


* Processor: Intel Dual 2 Core T7500 4MB L2 Cache

* RAM: 2024MB DDR2-667MHz

* Hard Drive: 160 GB

* 15.4” wide active matrix TFT WXGA 1280x800 OPPURE WXGA+ 1440x900 252K colors max (nn so ancora di preciso)

Vi ringrazio anticipatamente per ogni info che potrete darmi...
 

mn7

New member
un Asus Z53SC AP036C?
sulla Nvidia Geforce 8400M si sa ancora poco perche' non è stata ancora presentata ufficialmente dal produttore.

dipende dai giochi che andrai a fare. Le performance dovrebbero essere comunque sufficienti per far girare tutti i giochi piu' recenti, ma se vuoi giocare seriamente ti consiglio una Nvidia GeForce 8600M
 

Drakor

New member
Si è un ASUS Z53SC-AP036C

In tutta sincerità il mio problema è che + di 1200-1300€ il mio budget nn può andare.

Per questa cifra ho trovato questo ASUS (ma come detto devo decidere entro domani sera se prenotarlo o meno..)

Sempre in quel budgedt ho trovato un HP PAVILO MEDIA CENTER DV9315EA

che ha però 1 processore + lento

Intel Core 2 Duo T5500 e , a suo favore scheda video che suppongo migliore,

Nvidia Geforce Go 7600 con 256 MB di memoria dedicata.

Sarei bei inspirato di prendere l' ASUS visto che ha CPU "Santa Rosa" e scheda video che supporta

DIRECT X 10, ma ho timore di trovarmi poi un portatile col quale nn poter giocarci ogni tanto.

Non cerco una giocabilià estrema ma ogni tanto una partita a giochi con FAR CRY la farevi..

Suggerimenti tra i due?? O se hai alternative ben vengano..

grazie
 

mn7

New member

Ultimate

New member
dai primi report si parla addirittura di performance quasi raddoppiate rispetto agli equivalenti modelli della serie GeForce Go 7*** di Nvidia.
certo che il vantaggio di poter sfruttare DirectX10 è importante, calcola che i prossimi giochi saranno tutti progettatisu DirectX 10
 

AlKa105

New member
mn7 scritto:
non ho ancora visto test comparativi sulle nuove GPU ma non mi stupirebbe se una Nvidia GeForce 8400M avesse prestazioni paragonabili a quelle di un Geforce Go 7600.

lanciati sulla nuova piattaforma senza esitare, ma, toglimi una curiosità, lo prenoti e quando ti hanno detto che arriva?
Per il resto l'Asus Z53 è molto simile al Pro31j recensito a qui:
http://notebookitalia.it/review-asus-pro31j.html
e all'F3 recensito qui:
http://notebookitalia.it/recensione-asus-f3tc.html
Come fai a dire che sia così veloce? Non ti sembra un limite soli 256mb di ram?
 

Ultimate

New member
non lo dice, infatti, dice che non si stupirebbe che...
comunque fra qualche giorno i dubbi sulle nuove GPU verranno definitivamente chiariti
 

partenope

New member
beh dai non male! secondo me gaming spinto non è fattibile, ma la sua figura la fa.
giorni fa avevo letto che fa 1200 al 3dmark06..siamo in fascia media..
cmq la dotazione dell'intero notebook per quel prezzo per me è un affare!