Saviane

New member
Ciao a tutti!
ho bisogno di un consiglio...
ho due portatili tar cui scegliere:

Media World:
€ 699 - Acer 5920 - Processore Intel® Core 2 Duo T5450 (1,66 GHz). RAM 2048 MB DDR2. Hard Disk 160 GB SATA. Masterizzatore DVD supermulti. Scheda Grafica X3100 da 358 MB. Webcam integrata. WLAN. Display 15,4" WXGA Glare. Windows Vista Home Premium

Trony:
€ 799 - Acer 5720 - Processore Intel® Core 2 Duo

Trony:
€ 899 - HP pavillon - Amd Turion tl-60 - Grafica geforce 8400 - HD 250 - resto uguale

Li vale i 200 euro in piu?
Davvero l'amd è peggio dell'intel?
ma se l'intel è bloccato dalla scheda video che vantaggi ho dall'avere un'intel?

E se poi hp è meglio di Acer?
 

K88

New member
Secondo me qualitativamente HP e Acer sono quasi uguali. Tra i notebook che hai proposto non c'è un migliore in assoluto. Il secondo è sicuramente da preferire per il processore (T7100) e per il chipset 965 mentre il terzo ha una migliore scheda video ma il processore AMD è quasi equivalente a quello del primo notebook. Se puoi cerca di trovare un notebook con le prestazioni del secondo ma con una 8400 invece che con la X3100. Altrimenti la scelta dei 3 notebook va fatta a seconda dell'utilizzo che dovrai farne privilegiando scheda video o processore.
 

Saviane

New member
grazie k88...aggiungo che il secondo ha la scheda 8400...e hd 160...

ma davvero il turion tl60 non è granché?

è peggio del T5450?
 

K88

New member
Si...l'AMD Turion 64 X2 come prestazioni si avvicina di più ad un T5600 però permette di risparmiare qualcosa in fatto di peso e di consumo della batteria. Il T5450 lascialo proprio perdere.
Il T7100 è sicuramente migliore sui benchmark, poi se la scheda video è la stessa (Nvidia 8400M) preferisci sicuramente quello al pavilion AMD. In alternativa se volevi prendere un HP potresti cercare un Pavilion con T7300 e nvidia 8400, con il prezzo staresti sotto i 900 euro.
 

Saviane

New member
ancora grazie...

è che sull'acer ho sentito cose molto negative: si rompono - non c'è assistenza - hanno materiali scadenti... di hp si sente parlare un po' meglio, anche se ovviamente non è al top di gamma...

io non ho mai avuto né uno né l'altro, quindi mi attengo ai consigli!!
 

Saviane

New member
capisco...nessun altro vuole dire la sua? dai...non siate timidi!!

la scelta adesso è praticamente tra:

€ 799 - Acer 5720 - Processore Intel® Core 2 D T7100 - hd 160

e

€ 899 - HP pavillon - Amd Turion tl-60 - HD 250

entrambi con grafica 8400m, 2gb ram, 15,4" video!
 

Ultimate

New member
non scherziamo...
l'Intel Core2 Duo T7100 è sempre un processore Merom Santa Rosa. poi non è tanto male, è sempre meglio dei Core 2 Duo T5***