Kikkina

New member
ciao a tutti...mi potreste aiutare??? io ho il modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi collegato ad ethernet a un computer normale... ieri ho preso il notebook asus f3u e dato che ha il wi-fi x collegarsi ad internet stavo cercando di sistemarlo...ma nn ci riesco...qualkuno sa spiegarmi le procedure di come fare??? help e grazie...
 

nico

New member
hai già il wireless configurato sul router?
se fai fare al notebook la ricerca rete trova la tua rete wireless?
se la risposta è NO devi collegarti al router attraverso cavo ethernet, aprire la WebGUI e configurare il Wi-Fi
 

Kikkina

New member
ciao. allora se io vado sul mio pc normale e faccio controllo stato modem mi ha sulla wi-fi questo: Identificativi modem e Smart Card
Nome Hardware Software Smart Card
Alice Gate 2 plus Wi-Fi L1 AGA_3.2.4 Attiva
se faccio configura wi-fi sembra tutto ok...
vado sul notebook e faccio ricerca rete....mi trova la mia e mi dice di mettere chiave o passphare di protezione... io metto la chiave cifratura WPA-PSK Passphrase
ma mi da sbagliato...ho installato pure il cd di alice sul notebook...boooh...aiutami...
 

nico

New member
se ti vede la rete wifi vuol dire che il router è configurato bene
l'errore te lo dà almomento dell'autenticazione?
se si, collegati al router tramite ethernet vai sulla webGUI, cambia la password e ritenza la connessione wireless
 

Kikkina

New member
ora anke il mio pc normale si scollegata da solo dopo un pò e lo devo riavviare,ke balle...ma xkè??? cmq mi da l'errore al momento ke trova la mia rete mi dice di mettere chiave o passphare di protezione... io metto la chiave cifratura WPA-PSK Passphrase e mi da errato e quindi nn mi da piu nulla...mi collego al router tramite pc o notebbok??? la webGui sarebbe,io ho solo stato modem??? come cambio la password??? Io password nn ne ho xkè e la scheda di alice messa nel modem ke mi fornisce la chiave cifratura WPA-PSK Passphrase ... ma mi da errato al notebook...quindi quale chiave o passphare di protezione devo mettere??? scusami l ignoranza...ma grazie mille
 

liga

New member
non so come funziona la smartcard di Alice, dovresti chiedere al call center Telecom
di solito ci si collega al router (l'indirizzo ip lo prendi dalla finestra di stato della connessione,è quello accanto a "default gateway")
è un ip standard, varia di poco, 192.168.1.0 oppure 192.168.1.1 qualcosa simile a questi
lo scrivi nel browser e ti ci colleghi come se fosse un sito
trovi scritto tutto nel manuale che ti avranno dato insieme al router, spero
 

Kikkina

New member
ora mi dice ke si e connesso alla rete ma appena apro la pagina internet sul notebook nn me la da cm mai??????????????
 

Kikkina

New member
allora su centro connessioni di rete e condivisione ci sta:
acesso: solo locale
connessione: rete wireless
potenza segnale: eccellente...
c e un disegno dove c e un pc sarebbe notebook linea verde altro pc sarebbe il pc normale altra linea contrassegnata con una x dove dopo ci sta il mondo ke sarebbe internet...