mauroa6

New member
Ciao a tutti...
PROBLEMA... ho questo grande notebook che ora uso come muletto ma con, pultroppo, la plastica inferiore della cerniera rotta..
Il PC fumziona bene escluso lo spinotto ricarica con falsi contatti ed il fatto che non ricarica la batteria...
Quello che vi chiedo.. smontando la copertura della cerniera , ho notato tre fili NERI senza collegamento..
Qualcuno puo' dirmi cosa sono, a cosa servono ed eventualmente , dove vanno saldati??
Vi ringrazio.........
 

Allegati

miki49

New member
Ciao; I fili in quella posizione sono il collegamento tra il connettore di ingresso della corrente continua e la scheda madre, che ha un secondo connettore se scollegati il notebook non si avvia per mancanza dell'alimentazione, i fili in questione devono essere quattro due rossi due neri, sul connettore di entrata vanno accoppiati i 2 rossi tra loro e saldati sul positivo lo stesso per i neri che sono il negativo, saldati sulla massa, mentre all'interno della scheda madre il connettore è a 4 pin i fili vanno tutti separati 2 pin sono rossi 2 pin neri.
 

mauroa6

New member
Ciao Miki
Prima di tutto...GRAZIE della veloce risposta... diciamo che ho capito.. "abbastanza".. per i due neri da saldare sulla massa non penso vi siano problemi (poi ti faccio sapere), e l'altro nero che mi preoccupa.. non vorrei andare a smontare mezzo notebook ! :)
Grazie ancora
 

miki49

New member
Quel terzo filo non ho idea da dove venga, e non dovrebbe esserci, potrebbe essere il capo e la coda di uno dei neri scollegato sul pin a 4 contatti, quindi c'è da vedere obbligatoriamente la parte sulla scheda madre se i quattro fili sono tutti connessi.
Se hai e sai usare un tester e facile capirlo senza smontare.