eddierio

New member
Ciao a tutti,

devo comprare un notebook.

L'uso che ne dovrei fare sarebbe quello normale di una studentessa unviersitaria: internet, pacchetto office, download...
Penso che la differenza lo faccia l'aspetto grafico: necessiterei di una scheda grafica decente che mi permetta di vedere film in buona definizione mentre l'utilizzo per quanto riguarda i giochi non è eccessivamente elevato.

Cosa mi consigliate? Come mi posso orientare? Che marche mi suggerite?

P.s.: Il prezzo dovrebbe aggirarsi, come massimo, in un intorno di 1000€

Vi ringrazio ;)
 

Dk87

New member
Grazie agli usi classici e ai giochi non troppo spinti quel budget ti permette di scegliere molti modelli che sicuramente farebbero anche si più di quello che richiedi ma meglio prendere componenti potenti che abbiano così una longevità maggiore quindi per gli usi andrebbe bene un intel p8600 o p8700 scheda grafica nvidia gt130 o ancor meglio ati 4650 per esempio qualche modello interessante

HP Pavilion dv6-1280el Intel Core 2 Duo P8700 (2.53GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata
1000€

diciamo che questo modello è anche un po' sopra le aspettattive che hai se vuoi allora risparmiare puo' andar bene anche una cpu t6500 che se pur inferiore a questo modello sopra ti permette comunque di avere buone prestazioni per i tuoi usi

a700€ con un ottima scheda video
TOSHIBA Satellite A500-14D
Intel Core 2 Duo T6500 (2.10GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 16" 16:9 TruBrite
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Megapixel con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata
 

eddierio

New member
Mio fratello con il Toshiba Satellite ha avuto qualche problema a livello di schermo.

Sarei orientata verso il Pavilion dv6 che mi hai riportato... c'è magari qualche versione precedente che mi faccia risparmiare qualcosa con comunque una scheda grafica buona?

Mio fratello ha acquistato un pavilion dv5 2.53GHz e 4 GB di Ram. Si trova bene ad eccezione però del telecomando che ha veramente uno scarso raggio...
 

K88

New member
Quali problemi a livello di schermo? Se si tratta della definizione ricorda che anche gli schermi dei Pavilion non sono il massimo....prova a vedere per esempio un'immagine composta da diverse sfumature sul bianco.
 

eddierio

New member
Erano problemi meccanici poichè lo scherma continuava a "ballare" e non restava fisso. Mentre ad un mio amico, sempre toshiba Satellite, sono comparse righe verticali sullo schermo.

Aldilà di questo oggi ho visto un HP Pavilion dv6 1215 a 649€ da Unieuro. Che ne dici!?
 

K88

New member
Hai Visto un dv6-1215el? Il processore Turion X2 RM-74 e la scheda video ATI Mobility Radeon HD 3450 non sono certo il massimo....visto che ci puoi spendere fino a 1000 euro conviene prendere un dv6 Intel-based di fascia alta, cioè con P8700 e HD4650 per esempio.
 

Dk87

New member
si infatti d'accordo con k88 il problema è la poca potenza di quell'hp con amd se diciamo sei orientata verso un hp un buon modello in linea con gli usi e il prezzo sarebbe
HP Pavilion dv6-1280el Intel Core 2 Duo P8700 (2.53GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata

se poi vuoi risparmiare qualcosa sulla cpu che comunque non va male per l'uso che devi fare ed ha un ottima scheda video come quella del precedente a 800€
HP Pavilion dv6-1223sl Intel Core 2 Duo P7350 (2.00GHz, 3MB L2, 800MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicat