spack88

New member
Fefé scritto:
Mi serve un PC performane sotto il punto di vista del processore, scheda video e RAM

... scusa ma l'asus monta Scheda Video: NVIDIA GeForce Go 8600M GS 256MB dedicati ...

Ovvero tutti e 3 montano la serie 8600 ed hanno 256MB dedicati e 1024 in TC ...
bè aspetta...l'acer non monta un GT? la GS è un altra cosa..
 

Fefé

New member
Si l'acer monta una GT ...

Ma sinceramente per me che sono un non addetto ai lavori sono tutte e 3 la stessa cosa ...

A meno che qualcuno non provi a spiegarmi cosa cambia :laugh:

Allora scelgo tra uno di questi 3 o ci sono altre possibilità?:unsure:
 

lollo

New member
la potenza delle schede grafiche..te ne accorgi soprattutto con giochi e applicazioni di grafica pesante. non so se ne fai uso..
 

Fefé

New member
In minima parte ma sì ... attualmente gioco a WOW online ...

Quindi ricapitolando ASUS, HP o ACER?

Se avete altri modelli consigliate pure.

Vorrei concludere la scelta entro domenica in modo da poter acquistare lunedì in mattinata ...


P.S.

XP è installabile su tutti?
 

lex

New member
si XP lo metti... pero' c'è qualche difficoltà a reperire i drivers
qualcuno ha problemi con l'audio,qualcun altro con la webcam
hai visto i tre notebook in questione dal vivo? vanno bene i consigli ma alla fine sei tu che devi usare il portatile :)
 

Fefé

New member
Dal vivo ho visto soltanto l'ACER e l'HP.

Esteticamente l'Acer è spettacolare ... l'HP è un pò ingombrante e data la mole apparentemente risulta essere un pò "spoglio", passatemi il termine.

L'asus non ho avuto modo di vederlo.

Per quanto riguarda l'XP spero possa darmi una mano qualcuno di voi, magari via msn dato che altrimenti non saprei dove e come mettere le mani ...

Continuo ad aspettare consigli in merito e proposte su nuovi notebook ...
 

lex

New member
eheheh è che mi vergogno a reincollare il soito elenco di notebook maintream da 15,4 pollici :)
comunque nella sezione Reviews del sito puoi trovare un po' di ispirazione. ci sono altri modelli come il Sony Vaio FZ e il Dell 1520
 

Fefé

New member
I sony li escluderei perchè mi sembrano inferiori nel rapporto qualità/prezzo.

Il dell l'ho visto sul sito ma "equipaggiato al pari degli altri" raggiunge un costo superiore ... arriva intorno ai 1400 spese escluse ...
 

Fefé

New member
Ok la scelta si restringe ai primi tre mensionati da sempre in pole position,

Vi copio ed incollo alcune offerte che ho trovato, please aiutatemi a decidere entro stasera:

Mediaworld online
Asus F3sa, processore Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB), disco fisso da 250 GB, 2.048 MB di memoria, display LCD 15,4″ Wide, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, sistema operativo Windows Vista Home Premium, chip grafico ATI Radeon HD 2600 con 512MB dedicata. 1099 euro

O 1199 euro presso Saturn

Trony, offerte valide fino al 23 settembre
Acer AS 5920G-302G20N, Intel Core 2 Duo T7300, disco fisso 200 GB, 2 GB RAM, scheda grafica Nvidia GeForce 8600M GT fino a 1024 MB Turbo Cache, masterizzatore DVD (+-)R(+-)RW Super Multi Double Layer, display 15,4″ WXGA CrystalBrite 2, Wireless LAN 4965AGN 802.11 a/b/g/Draft-N, Bluetooth, HDMI, OrbiCam 0,3 MPixel, Windows Vista Home Premium. 1.199 euro

Che dite?