Fefé

New member
Salve a tutti,

sono nuovo del forum ( che trovo tra l'altro ben curato).

E' il mio primo post per cui spero non abbia sbagliato sessione.

Dunque devo necessariamente acquistare un notebook entro breve scadenza per motivi di lavoro, oltre alla professione però desidererei che tale PC possa regalarmi anche momenti di svago.

Purtroppo in materia sono abbastanza ignorante e poco aggiornato quindi spero voi possiate consigliarmi la soluzione migliore.

Oltre ad un buon processore a 667MHZ necesse est che abbia una Scheda grafica superiore rispetto alle altre (magari 1024 in TC) e l'HD a 5400 rpm.

Per ora ho messo gli occhi su l'AS5920 Gemstone dell'Acer ma non ho intenzione di fossilizzarmi su di esso ...

C'è di meglio o pari in giro?

Altra questione è bene avere XP o tenere il Vista? In ogni caso c'è la possibilità di installare l' XP?

Grazie mille per il supporto.
 

sonic

New member
gli HP sono notebook molto validi, ma ti devo avvisare che molta gente si lamenta di sibili e fischi che provengono dal notebook.
sull'acer nessuno si è mai lamentato più di tanto, se non di problemi di temperature alte nelle sessioni di gioco di 2 ore. ma tu non penso giocherai.
hai provato a vedere un asus F3Sv? potrebbe essere un valido sostituto anche se la configurazione dell'acer non la batte nessuno..
 

Fefé

New member
Ho appena sato uno sguardo all' asus F3Sv e da sommo profano mi sembra di aver ravvisato caratteristiche superiori rispetto agli altri sue sopra menzionati, almeno a livello di processore ...

Ora la battaglia è a 3 (notebook) ... HELP me, ogni consiglio proposta e suggerimento è bene accetto :laugh:
 

sonic

New member
l'acer pero' lo batte per scheda grafica. ti posso dire che sono tra i notebook più venduti dell'anno, qualsiasi cosa compri, compri bene. ma ti serve un 15.4 o un 17"?
 

Fefé

New member
Mi serve un PC performane sotto il punto di vista del processore, scheda video e RAM

... scusa ma l'asus monta Scheda Video: NVIDIA GeForce Go 8600M GS 256MB dedicati ...

Ovvero tutti e 3 montano la serie 8600 ed hanno 256MB dedicati e 1024 in TC ...