zebha

New member
Ho Acquistao il seguente modello di Notebook: Asus N51VF-SX002C
http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=909&l4=0&model=2873&modelmenu=2
Dalle foto della versione ufficiale si direbbe che il portatile in questione e' dotato di fingerprint tra i pulsanti del touchpad. Il database di notebook Italia, pero' non ne fa menzione.
Ebbene, quello che mi e' arrivato a casa non ce l'ha!
Che vuol dire? Mi hanno venduto una versione retail?
---------------------------------------------------------------------------------
Di seguito riporto i codici relativi agli imballi del notebook ricevuto:
Imballo esterno:
Tech Data Italia
ITALY
P/N # N51VF - SX002C
P/O: WK04C 4500771908
UPC (codice a barre) 8 84840 38802 9
J0X - 910023
EAN (codice a barre) 0 884840 388029
C/N: W 035
Weiht - KG

ASUS
P/O # J0X - 910023
P/N # 90N - SU1A1359464CAC0Y
ITEM # AS N51V COP8700/5AG5/4G/IT - N51VF - 1ASX/8SL/V/WN/B/CA
S/N # (adesivo con codice a barre) N51VF-SX002C M/B VER N51VF - SN: 92N0AS30674909C 24M
Check Number 8934

Involucro interno (ci tengo a dichiarare che il sigillo Asus era rotto e c'era un nastro giallo anch'esso rotto portante la scritta "customs inpected - Malpensa Logistic")
MODEL : N51V
Serial Number : (codice a barre) 92N0AS30674909C
MB Ver. : N51VF
P/N (codice a barre) 90N - SU1A1359464CAC0Y

AS N51V COP8700/5AG5/4G/IT
N51VF - 1ASX/8SL/V/WN/B/CA

UPC (codice a barre) 8 84840 38802 9
EAN (codice a barre) 0 884840 388029

CUSTOMER P/N
N51VF - SX002C
---------------------------------------------------------------------------

Sarei grato se qualcuno di voi potesse darmi una mano a risolvere il problema.
Grazie mille in anticipo

PS per quelli che hanno acquistato il mio stesso modello di notebook, vorrei sapere se ce l'hanno il lettore di impronte digitali sul touchpad.
 

Dgenie

Active member
non ti puoi basare sulle foto dei prodotti perche' sono sempre foto di repertorio che spesso non hanno una totale attinenza con quel determinato prodotto che vai a comprare
quello che puoi fare è verificare se sulle specifiche ufficiali il lettore di impronte c'è
 

Dk87

New member
aggiungo che comunque potresti provare soluzioni esterne se ne hai veramente bisogno come quelli firmati microsoft
 

zebha

New member
ok che non mi posso basare sulle foto, ma sono anche andato da mediaworld a verificare piu' o meno cosa sarei andato a comprare...
effettivamente sul modello pro5bvg, versione retail dell'n51vg il fingerprint c'e'.
Quindi, visto che anche l'N51Vf ha lo stesso chassis (per non parlare del fatto che e' anche la versione potenziata) mi chiedo come mai quello che ho acuistato io non ce l'abbia.
Mi puzza la storia del "model N51V" tra i dati che vi ho riportato... manca la lettera F o G, e non vorrei che sia appunto una versione retail.
In piu' ho anche chiamato la Asus all'assistenza tecnica e mi hanno detto che il fingerprint c'e'.
Non e' che a me serva proprio quel coso, ma di sicuro non voglio aver speso mille euro per una versione retail (i pulsantoni del touchpad sono enormi e sembra che stiano per staccarsi a ogni pressione...evidentemente la forma e' il colore e' simile ma il materiale non e' lo stesso della versione originale).
 

Galadh

New member
La scheda che hai linkato non è quella del modello N51VF - SX002C, ma della serie in generale, che elenca tutte le periferiche supportate. Il modello in particolare, a quanto ne so io e dalle specifiche, ne è sprovvisto. Sulle foto non devi fare affidamento perchè chiaramente ognuno utilizza quelle che trova senza fare attenzione ai dettagli. Per quanto riguarda le sigle della scatola sono corrette: N51V rappresenta la famiglia, ed N51VF il modello. L'unico che sembra avete torto in questo caso è l'omino Asus che ti ha risposto "si, c'è" senza probabilmente andare manco a controllare le specifiche del modello in questione. Gli Asus N51VF che ho visto in Italia son tutti privi di fingerprint e orientati all'intrattenimento multimediale. Il prezzo ne giustifica anche l'assenza: di solito su laptop di questo tipo multiaccessoriati si viaggia con 150-200 euro in più (non solo per il fingerprint). Attenzione anche ai modelli che vedi da mediaworld: se vedi il fingerprint, può essere che in realtà non ci sia e che quel che vedi sia solo un placeholder.
 

suncare

New member
Confermo quanto asserito da Galadh, io ho acquistato il modello N51VF - SX003C ed il fingerprint non c'è. Non fare affidamento sulle foto.
 

zebha

New member
l'ho acquistato da un noto rivenditore ufficiale di trieste Glob****.
Effettivamente, dopo aver ricontattato Asus mi e' stato detto che il fingerprint c'e' solo nelle versioni retail... insomma nelle versioni vendute da MW c'e', in quelle che appaiono sul sito dell'asus, serie sx non c'e'. Evvabbe' pazienza... tanto a cosa mi sarebbe servito? Boh...
BTW meglio un notebook perfettamente supportato per i driver.... e soprattutto con una pagina web univoca e ufficiale da cui scaricarli!
Grazie a tutti per le risposte