ale.mengo

New member
ho un acer as8920g934g50bn. aveva come sistema operativo vista. ho subito cambiato in xp. purtroopo pero sotto xp non mi funzionava l'hdmi anche se nelle periferiche non vi era nessun punto esclamativo. ora ho messo windows 7 che a differenza di xp ci sono i driver anche sul sito acer, ma non va uguale. se attacco l'hdmi vedo lo schermo nero nel tv. cosa posso fare?
 

Dk87

New member
ma dal pannello di controllo hai selezionato l'uscita secondaria su hdmi o anche nelle impostazioni dell nvidia control center ?
 

ale.mengo

New member
Sinceramente non si come fare. Dal pannello nvida non ho trovato niente. Se mi puoi aiutare te ne sono grato. Sul pannello di controllo dove devo guardare
 

K88

New member
Prova così:
1) Collega il cavo HDMI con il computer e il televisore spenti.
2) Accendi il televisore e imposta la sorgente HDMI, ti indicherà che non c'è nessun segnale.
3) Accendi il PC e attendi l'avvio di Windows 7.
4) Dopo il login dovrebbe apparirti una schermata per la selezione dello schermo esterno. Se non compare puoi anche fare click con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezionare "Pannello di controllo Nvidia". Nel pannello Nvidia seleziona "Schermi multipli" e dovresti poter impostare il televisore.
5) Se tutto è andato bene dovresti avere un output sullo schermo (risoluzione e colori potrai impostarli dal pannello Nvidia nella sezione HDTV).
Se ti dice ancora nessun segnale e non vedi il televisore nel menu prova a forzare il rilevamento oppure prova a smuovere un pò il cavo (se è di scarsa qualità o molto lungo possono verificarsi dei falsi contatti).
 

ale.mengo

New member
Il cavo comunque e di ottma qualità anche per he sulla play funziona. L ho pagato 50 euro da due metri. Comunque ora provo come mi hai detto. Eventualmente come faccio a fare la forzatura
 

K88

New member
Dal pannello di controllo Nvidia vai su "Imposta schermi multipli" poi fai click su "Lo schermo in uso non è visualizzato" (si trova sotto alla lista degli schermi rilevati). Dalla finestra prova ad eseguire entrambe le procedure (ovviamente in queste fasi il televisore deve essere essere impostato sull'uscita HDMI e collegato correttamente al notebook).
 

ale.mengo

New member
perfetto funziona. ho spento tutto e riacceso. unica cosa che mi rimangono i bordini in altro basso a destra e sinistra neri., come faccio per vederlo completamente a schermo intero?
 

K88

New member
ale.mengo scritto:
perfetto funziona. ho spento tutto e riacceso. unica cosa che mi rimangono i bordini in altro basso a destra e sinistra neri., come faccio per vederlo completamente a schermo intero?
Basta ridimensionare l'area di visualizzazione: vai nel pannello di controllo Nvidia, seleziona "Regola dimensioni e posizione del desktop" e usa le frecce posizionate ai lati per ingrandire o ridurre l'area di visualizzazione.